Lele Adani: la nuova voce delle telecronache Rai per la Nazionale Italiana
Adani farà il suo esordio come seconda voce delle telecronache Rai della Nazionale il 6 settembre 2024
L'Italia ha scelto un nuovo commentatore ufficiale per le partite della Nazionale, e si tratta di un volto familiare del calcio italiano. Le telecronache degli azzurri sulla Rai saranno guidate dalla voce già conosciuta di Alberto Rimedio, affiancato dalla nuova aggiunta di Lele Adani, che subentrerà ad Antonio Di Gennaro. La notizia è stata diffusa da TvBlog.
La nuova coppia di commentatori farà il suo debutto nella finale di Euro 2024 tra Spagna e Inghilterra, che si terrà domenica 14 luglio all'Olympiastadion di Berlino. Adani, invece, farà il suo esordio come seconda voce delle telecronache Rai della Nazionale il 6 settembre 2024 a Parigi, su Rai1, durante la super sfida tra la squadra di Luciano Spalletti e la Francia nel primo match della Nations League.
Il Percorso di Lele Adani
Lele Adani ha avuto una lunga e rispettata carriera come difensore in Serie A, giocando per club di rilievo come Inter e Fiorentina. Dopo aver terminato la carriera da calciatore, Adani è diventato uno degli opinionisti più stimati nel mondo del calcio italiano. Ha lavorato per diverse emittenti televisive, ma ha raggiunto l'apice della popolarità con la Bobo TV.
Insieme a Christian Vieri, Nicola Ventola e Antonio Cassano, Adani ha creato un format innovativo su Twitch, dove i quattro ex calciatori commentavano le partite di Serie A e Champions League. Il programma ha riscosso un enorme successo, rivoluzionando il modo in cui il calcio veniva seguito dagli appassionati italiani.
Nonostante il successo della Bobo TV, il gruppo si è recentemente sciolto. Adani, insieme a Ventola e Cassano, ha lanciato un nuovo programma online, continuando a offrire la sua esperienza e il suo carisma agli amanti del calcio.