News di Calciomercato - #cuoretoro
News di Calciomercato - #cuoretoro

Simic proposto al Torino

Come riportato nell'edizione odierna del quotidiano Tuttosport, gli agenti di Stefan Simič stanno proponendo il loro assistito a diversi club in Italia; il giocatore ha espresso il desiderio di tornare a giocare in Serie A.

Il calciatore, che può giocare indifferentemente come “braccetto” sia di destra che di sinistra, ha dalla sua anche una notevole prestanza fisica (190 cm) e una discreta esperienza.
Attualmente milita nel campionato di Cipro ed ha una valutazione di 250 mila euro.

Embed from Getty Images

La scheda

Stefan Simič (Praga, 20 gennaio 1995) è un calciatore ceco di origine croata, difensore del Karmiōtissa.

Difensore centrale, può giocare anche da terzino destro e da mediano. È forte fisicamente oltre che abile nel gioco aereo.

Tante squadre in Italia

Embed from Getty Images

Il Genoa lo preleva nel gennaio 2012 dallo Slavia Praga. In seguito passa alle giovanili del Milan legandosi al club sino al 30 giugno 2020, va in prestito prima a Varese poi in Belgio al Mouscron. Al termine della stagione 2016-2017 ritorna al Milan. Il 31 agosto, ultimo giorno di calciomercato, viene ceduto in prestito con diritto di riscatto e controriscatto al Crotone.

Il 24 gennaio 2019 passa in prestito secco al Frosinone, dove però non scende mai in campo.

Il 1º luglio 2019 viene acquistato a titolo definitivo dall'Hajduk Spalato con il quale firma un contratto valido fino al 30 giugno 2023.

Il 12 settembre 2023 si accasa tra le file dell'Eibar firmando un contratto annuale con opzione di rinnovo ad un altro anno.

Il 26 luglio 2024 si accasa da svincolato tra le file del Karmiōtissa militante in A' Katīgoria.