Nikola Vlasic
Nikola Vlasic

Siamo ormai vicinissimi al ritorno di Nikola Vlasic. Il croato è reduce da un brutto doppio infortunio, il primo il 3 maggio col Bologna e poi una ricaduta prima di EURO 2024 con la Croazia. 

Quest'ultima problematica ha portato i tempi di recupero ad allungarsi ulteriormente, portandolo a saltare praticamente tutta la preparazione estiva insieme a Vanoli.

Ora l'attesa è finalmente terminata ed il trequartista, come confermato dallo stesso Vanoli in conferenza stampa, sarà disponibile da questa settimana.

No. Hanno un programma da rispettare e non dobbiamo rischiare recidive all'infortunio avuto. Ha sempre fatto bene con noi in settimana; sarà in gruppo a partire dalla prossima settimana.

Vlasic nel Toro di Vanoli

Sicuramene il numero 10 granata è centrale nei piani di Vanoli. Un giocatore che può dare imprevedibilità e dinamismo alla manovra del Torino e che può portarli ad un livello superiore. 

Nikola Vlasic numero 10

E' un giocatore capace di svariare sulla trequarti e trovare l'imbucata giusta, velocizzando la manovra granata e dettando i tempi. Probabilmente colui che verrà sacrificato sarà Ilic, con Ricci e Linetty a fare da diga davanti alla difesa.

Quando lo rivedremo?

Il calciatore dunque potrebbe prendere parte già alla partita di domani, martedì 24 settembre, contro l'Empoli, in Coppa Italia.

Probabilmente lo rivedremo in panchina, ma sarà difficile invece vederlo in campo. Troppo presto forse, ma meglio non rischiare. Certo, Vanoli potrebbe fargli riassaporare il campo per qualche minuto nel finale, ma ciò dipende soprattutto dal risultato e dal tipo di partita che andrà in scena. 

Rischiarlo al rientro non sembra essere l'opzione adatta, ma sicuramente sarà bello rivederlo in panca con i compagni.