Juric rischia di perdere due big per il match col Verona
Nella partita contro il Verona possibile forfait di due titolari
Torino in emergenza per Verona
JURIC: “Nell’ultima gara abbiamo fatto benissimo, una grande prestazione. Il Verona non è salvo, ha grande entusiasmo e si è visto contro la Fiorentina. Sarà difficile come sempre. Chi può sostituire Vlasic? Direi che Ricci è quello che si trova meglio in quella posizione. Una o due punte contro il Verona? Sono entrambe delle buone soluzioni.Zapata ha un dolore al fianco, penso sia difficile il suo recupero. Buongiorno ha un fastidio all’adduttore: l’ecografia non ha evidenziato nulla ma dobbiamo valutarlo. Sanabria ha avuto l’influenza e bisogna fare valutazioni anche a partita in corso. Sazonov come sta? Ieri ha fatto il primo allenamento dopo un mese, vediamo a gara in corso se ci potrà dare una mano”.
(fonte pazzidifanta.com)
Verona-Torino dove vederla in tv
Verona-Torino, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Bentegodi di Verona domenica 12 maggio, alle ore 15:00. Ben nove delle ultime 13 sfide tra Hellas Verona e Torino in Serie A sono terminate in pareggio.
Dove vederla in tv
Verona-Torino, domenica 12 maggio, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 14:30.
Alberto Santi sarà il telecronista di Verona-Torino per DAZN.
Grazie alle statistiche offerte da FootData siamo in grado di analizzare una serie di statistiche interessanti di Torino ed Inter, prossimo incontro di campionato:
Statistiche generali
Posizione in classifica: 10° posto per il Torino a quota 47 punti, 14° per il Verona a quota 34.
Valore di mercato della rosa: 71 mln per il Verona, 190.3 per il Torino.
Età media: 26 per il Toro, 25,3 per il Verona.
Statistiche dettagliate
Nel corso di questa stagione i gialloblu hanno tirato 310 volte verso la porta avversaria (127 nello specchio) contro i 309 del Torino (111 nello specchio).
Gol
Il Verona ha segnato più del Torino (34 a 30); I gialloblu hanno realizzato 6 gol di testa contro gli 8 dei granata. Il Verona è molto efficace con i tiri da fuori area (8 a 3) mentre c'è quasi parità per quanto riguarda i gol realizzati all'interno dell'area di rigore (26 a 27).
Porta inviolata per ben 18 volte per i granata, mentre i gialloblu non hanno subito gol in 8 gare.
Cross
Il Torino utilizza molto spesso le corsie laterali per arrivare a crossare (618 contro 614) con una media del 40% di quelli riusciti (il Verona 33,2%).
Difesa
In difesa le statistiche sono molto simili per quanto riguarda i duelli difensivi (il Torino ne ha vinti il 17,9% contro il 18,1% del Verona).
Lanci Lunghi
Il Toro si affida molto spesso a questa soluzione (2036 lanci con il 75,7% di riuscita), il Verona addirittura supera i granata con 2341 lanci, 72% riusciti.
Assist
Statistica che trova le due squadre in assoluta parità con 20 assist in stagione. Nelle occasioni chiave il Torino è in vantaggio 230 contro 218.