Le ultime in vista di Toro-Empoli: indisponibili e storico
Ecco lo storico e gli indisponibili in vista di Torino-Empoli

Le ultime in vista di Toro-Empoli: indisponibili e storico
Ieri Vanoli ha parlato in conferenza: Il Toro rischia di non avere a disposizione Valentino Lazaro per via di un duro intervento subito; per lui sarà decisiva la rifinitura, dopo la quale si sceglierà se rischiare la convocazione o meno. Da valutare anche Sanabria e Walukiewicz: in caso di assenza del paraguaiano, i granata avranno ancora Adams al centro dell'attacco. Lo scozzese ha già dimostrato di saper segnare all'Empoli e probabilmente sarà ancora protagonista.

Per quanto riguarda lo storico : 4 successi a testa ed altrettanti pareggi. All'andata, al Castellani, fu l' eurogol di Adams a regalare il successo ai granata; l’ultima vittoria toscana contro i granata, invece, risale alla stagione 2015-16.
In serie A l'Empoli non vince dall'8 Dicembre, più precisamente dal 4-1 al Bentegodi contro il Verona.
L' Empoli ha un dato negativo impressionante: da 19 partite (Coppa Italia compresa) ininterrottamente subisce almeno un gol, infatti l'ultima rete inviolata degli azzurri risale addirittura al 4 Novembre, sfida disputata in casa contro Como, con risultato finale 1-0 (gol di Pellegri).
Per quanto riguarda la trasferta, i dati sono ancora più significativi… L'ultima rete inviolata fuori casa per l'Empoli risale al 20 Settembre, 0-2 a Cagliari.