Urbano Cairo e Davide Vagnati
Urbano Cairo e Davide Vagnati

Il Torino non molla la presa su Ché Adams, centravanti scozzese di 28 anni che negli ultimi cinque ha giocato con il Southampton tra Premier League e seconda divisione, il torneo in cui ha militato nella scorsa annata in cui ha totalizzato 17 gol e fornito 6 assist. 

Si è visto anche agli Europei, dove ha sempre giocato da titolare con la Scozia. Si è appena liberato dai Santis, può essere lui il rinforzo del Toro. 

Toro-Adams: i granata offrono ingaggio pluriennale nuovamente alzato

Questa mattina Tuttosport ha fatto il punto della situazione della trattativa Torino-Adams:

Trattative in corso, in accelerazione, anche per l'attaccante Adams, svincolato, ex Southampton, nazionale scozzese (3 presenze agli Europei). Lui e il suo agente sono in Italia da un paio di giorni per discutere con più club.

Vagnati
Davide Vagnati, direttore sportivo del Torino Fc

Ma è stato soprattutto il Torino, finora, a mettere sul piatto della punta l'offerta migliore, in virtù della sua situazione di svincolato, ingaggiabile senza dover comprare il cartellino, allo scozzese il dt granata ha proposto un ingaggio pluriennale nuovamente alzato: 1,8 milioni netti a stagione più bonus legati innanzitutto ai gol, e in aggiunta 1,5 milioni di premio alla firma. 

Cosa chiedeva Adams al Toro

L'attaccante sembra sempre più convinto dei granata, anche se Tuttosport spiega:

Adams aveva chiesto un paio di milioni sia a stagione sia come bonus d'ingresso. Ora deve decidere come andare avanti nelle trattative con il Torino. Il club granata sta compiendo un grande sforzo per accontentarlo, l'ingaggio netto fisso sarebbe tra i più alti nella rosa granata. 

Adams
Che Adams

A conti fatti, dunque, anche Adams appare ora più vicino al Torino. Oggi se ne saprà di più, in attesa che venga poi ufficializzata la cessione di Ilic allo Zenit (23 milioni più 2 di bonus): non a caso il serbo per ora non raggiungerà Vanoli a Pinzolo.