Milinkovic Savic: nel primo tempo parata salva risultato su tiro di Nandez, poi solo  ordinaria amministrazione. (6,5)

Schuurs: sembra patire le condizioni climatiche pur dando la solita sicurezza alla difesa, tenta qualche sortita in attacco sempre murato dalla difesa del Cagliari. Nel primo tempo sbaglia di testa una occasione molto favorevole. Dalle parole di Juric nel post partita rimane qualche dubbio sulla sua permanenza al Toro. (6)

Buongiorno: inizia alla grande tra l’ovazione dei tifosi, poi perde qualche duello su uno dei quali, forse viziato da fallo, nasce l’occasione gol di Nandez. Si riprende tornando a primeggiare. (6)

Rodriguez: è sempre una sicurezza anche se stasera palesa qualche incertezza e limita molto le scorribande offensive. (5,5)

Bellanova: parte molto bene mettendo un paio di cross interessanti per poi sparire progressivamente dal campo. Necessitava di essere sostituito ma la solita campagna acquisti Cairo’s style non fornisce ricambi. (5)

Ricci: prova incolore senza guizzi, se si esclude un bel tiro da fuori area, con una regia scolastica. (5)

Ilic: meglio del compagno di reparto ma, da lui, ci si aspetta molto di più del compitino. (5,5)

Vojvoda: dopo la bella prova di Coppa Italia torna il solito giocatore che va a corrente alternata, suo il solo tiro verso la porta avversaria nel secondo tempo. (5,5)

Vlasic: sulla corsia di destra non ha ancora trovato la giusta sintonia con Bellanova ed inoltre non si rende mai pericoloso e nemmeno mette i compagni nelle condizioni di esserlo. (5)

Karamoh: schierato a sorpresa al posto di Radonjic non ricambia la fiducia, sbaglia quasi tutto e, nella sola occasione in cui va via all’avversario, chiude l’azione con un tiro inguardabile. (5)

Sanabria: brutta partita. A questo punto sorge una domanda, qual’è il vero Tonny? Quello del girone di ritorno dello scorso campionato o il Sanabria di tutti gli altri campionati con tanto movimento e pochi gol? Ho paura di dare la risposta. (5)

Subentrati:

Radonjic per Karamoh (1’ s.t.): qualche bello spunto che però viene puntualmente vanificato da scelte finali sbagliate. (5,5)

Linetty per Ricci (23’ s.t.): entra con la solita determinazione rendendosi protagonista di qualche bell’inserimento . Elemento che in una rosa con ambizioni deve sempre esserci. (6)

Pellegri per Vlasic (23’ s.t.): nelle rincorse senza senso sull’avversario in possesso della palla e nell’incapacità di difendere  la palla, malgrado il fisico da corazziere, mi ha ricordato il peggior Zaza. (5)

Zima per Rodriguez (30’ s.t.): entra al posto del compagno stremato rischia di combinare un brutto pasticcio. (5,5)

Verdi per Sanabria (42’ s.t.): s.v.

Juric: lo costringono, per l’ennesima volta, a iniziare il campionato con la squadra incompleta però sembra che gli avversari ormai conoscano il suo gioco e abbiano preso le contromisure. C’è bisogno di innesti di qualità ma anche di un approccio meno talebano sugli schemi. (6)

Sandro Mellano