Borna Sosa
Borna Sosa

Paolo Vanoli riapre il suo laboratorio al Filadelfia in vista della partita di domenica al Grande Torino contro il Lecce e, in attesa dei primi nazionali, può puntare con forza su Borna Sosa per la fascia sinistra. 
 

Croato rigenerato
 

Il quotidiano la ”Stampa” ha spiegato quest’oggi in edicola:


Dopo averlo schierato titolare a Venezia, nonostante una preparazione estiva scarsa per colpa dell'Ajax che l'ha messo fuori rosa, Vanoli è pronto al bis per la ripresa del campionato.

L'esterno sinistro aveva bisogno solo di giocare per ritrovare il ritmo partita e le due uscite con la nazionale, contro Portogallo e Polonia, sono state perfette per il suo obiettivo. 

 

Borna sosa
Borna Sosa

Il ct Dalic l'ha schierato sempre titolare nella zona di campo che più ama e Borna Sosa si è ben comportato, lanciando anche i giusti segnali al Toro. Perché il gioco di Vanoli ha bisogno di esterni forti e l'ingaggio del 26enne era la mossa giusta, a maggior ragione dopo i tentennamenti di Gosens.

La cessione improvvisa di Bellanova ha spezzato un meccanismo potenzialmente perfetto sulle fasce e ora tocca al croato fare la differenza sulla corsia mancina, che da anni aspettava un giocatore con questo potenziale. Il Toro se l'è garantito in prestito con diritto di riscatto fissato in 7 milioni di euro: un potenziale affare, visto che l'Ajax nell'estate 2023 l'aveva preso dallo Stoccarda per 10 milioni. 
 

Nazionali tutti al top

Il giornale conclude:

Vanoli si aspetta tanto da Borna Sosa e le due prestazioni con la Croazia l'hanno confortato, così come si è ben comportato Ilic con la Serbia e Walukiewicz con la Polonia oltre alle prestazioni super di Ricci. 
 

Da oggi il Filadelfia tornerà a riempirsi e il Toro non vede l'ora di riprendere da dove aveva finito.