Giampiero Gasperini
Giampiero Gasperini

In vista della partita di Supercoppa Europea contro il Real Madrid, l'Atalanta campione di Europa League ha continuato la sua preparazione giocando in amichevole contro il Parma neopromosso.

I nerazzurri bergamaschi non hanno però giocato una grande partita, perdendo 4 a 1 contro i crociati di mister Pecchia, neopromossa che vuole proporre il calcio brillante che gli ha permesso di dominare il campionato di Serie B lo scorso anno.

La rabbia del Gasp

Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ad un certo punto della partita di ieri ha mostrato tutta la sua rabbia nei confronti dei suoi giocatori, scontento della prestazione scialba fino a quel momento.

Nel match di ieri tra Atalanta e Parma, infatti, i nerazzurri bergamaschi dopo trenta minuti erano sotto per 2-1, con i crocati avanti grazie alle reti di Man e Bonny. I campioni di Europa League invece, hanno trovato il gol con il solito Ademola Lookman.

Durante il cooling break, il mister dei nerazzurri ha espresso tutto il suo disappunto, come mostrato dal video postato su X da Sportitalia. Il tutto, si conclude con una frase netta: “Come c***o giochiamo?”. Ma ciò non è servito ad evitare un passivo ancora più importante.

L'allenatore ha cercato di svegliare i suoi ragazzi dal torpore della preparazione estiva in vista di quelle che saranno le “vere” partite. Per la Supercoppa contro il Real Madrid di Ancelotti e Mbappè non manca molto, ed ora si dovrà fare a meno anche di Scamacca.

Scamacca
Gianluca Scamacca

La tegola Scamacca

Durante la partita, come se non bastasse, si è anche infortunato gravemente Gianluca Scamacca. Le sensazioni non erano buone già nei momenti successivi all'uscita dal campo, ma ora c'è anche la conferma della rottura del crociato.

Il giocatore verrà dunque operato ed il suo rientro probabilmente sarà per l'anno prossimo.