Oltre 30 presenze in granata, trova squadra in serie D
I troppi infortuni subiti hanno condizionato la carriera del calciatore, solo ventottenne.

Simone Edera al Chieri

Grande, grandissimo colpo per il Chieri del presidente Claudio Bello che nella giornata di oggi ha trovato l’accordo con l’attaccante che stava cercando da settimane. Il nome del rinforzo per la squadra di Marco Molluso è di quelli che non capitano tutti i giorni, in categorie come la Serie D: si tratta di Simone Edera, attaccante classe 1997 già protagonista in Serie A con la maglia del Torino.
Si tratta dell’attaccante che mancava al Chieri, impegnato nella lotta salvezza nel girone A della Serie D

Una vita in granata
Nella stagione 2014-2015, contribuisce a condurre il Toro alla finale del campionato Primavera e alla conquista dello Scudetto di categoria, calciando il rigore decisivo nella vittoria finale ai calci di rigore contro la Lazio.[5] Nella stessa annata, vince anche la Supercoppa Primavera, sempre contro i biancocelesti.
L'allenatore Siniša Mihajlović decide di confermarlo in prima squadra, alla luce delle buone prestazioni rese nel corso del ritiro pre-campionato. Durante la stagione, Edera viene impiegato con regolarità, pur se da riserva, e segna la sua prima rete in Serie A l'11 dicembre 2017, all'Olimpico di Roma, realizzando il definitivo 3-1 con cui i granata si impongono sulla Lazio.