Torino - Red Bull: arriva la secca smentita di Cairo. Ecco le sue parole
In mattinata era circolata un'indiscrezione de La Stampa su un possibile passaggio di consegne tra Urbano Cairo e la Red Bull.
Incontro tra Cairo e Red Bull
Nell'edizione odierna del quotidiano La Stampa si parla del Torino. In particolare, si parla della possibilità da parte di Cairo di cedere la squadra granata.
Secondo quanto riportato dal quotidiano, che titola l'articolo “Toro in vendita, Cairo incontra Redbull”, il presidente granata avrebbe incontrato più volte i loro emissari parlando della possibilità di un allargamento della collaborazione.
Di cosa si tratta?
Inizialmente si starebbe valutando la possibilità di diventare main sponsor della squadra a partire dal prossimo anno, e poi, si legge:
..valutare un interessamento all’acquisto dei granata. Un dossier che è allo studio della Red Bull e che troverebbe, come condizione imprescindibile per chiudersi positivamente, avere uno stadio di proprietà dove poter avviare progetti commerciali paralleli ma che garantirebbero flussi di cassa.
La questione stadio
La concessione per lo stadio Olimpico Grande Torino scadrà l'anno prossimo, durante l'estate 2025. Il discorso tra la società granata ed il sindaco è aperto e ci sarebbe anche la disponibilità nel valutare la vendita dell'impianto.
La cessione di Bellanova
Secondo La Stampa inoltre, il fatto che la cessione sia vicina potrebbe anche spiegare la vendita non preventivata di Bellanova, che ha fatto storcere il naso ai tifosi, a tanti addetti ai lavori ed anche a Vanoli. Il motivo?
Il perché sarebbe rintracciabile proprio nella necessità di appianare un po’ le casse per una trattativa aperta.