Okereke dalla Cremonese al Torino
Okereke dalla Cremonese al Torino

Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall'Unione Sportiva Cremonese, a titolo temporaneo con opzione per il trasferimento definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore David Okereke.

 

Okereke è nato Lagos, in Nigeria, il 29 agosto 1997. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell'Abuja, approda in Italia, alla Lavagnese, nel 2015. Nel mercato invernale si trasferisce allo Spezia, che lo inserisce nella rosa della squadra Primavera. Esordisce tra i professionisti il 9 aprile 2016, in Serie B, contro il Novara. Dopo una stagione in prestito al Cosenza si trasferisce al Bruges, formazione con la quale disputa le massime competizioni europee, Europa League e Champions League, e vince tre campionati del Belgio e una Supercoppa del Belgio per un totale di 71 presenze e 15 reti. Nella stagione 2021-'22 torna in Italia, in prestito, al Venezia. Nel 2022 viene acquistato dalla Cremonese, formazione con la quale ha disputato 57 partite e segnato 11 gol tra campionato e coppe.

 

Tutto il Torino Football Club accoglie David Okereke con un cordiale benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro! (TorinoFc.it)

 

 

E' arrivato Okereke per le visite mediche: il video

Okereke è appena arrivato al Centro di Medicina dello Sport

Dopo Adam Masina, che si è diretto dentro il centro sportivo granata, anche Okereke è arrivato per le visite mediche

I dettagli dell'operazione che porterà a Torino Okereke dalla Cremonese

Okereke

Okereke lascia la Cremonese e arriva a Torino in prestito con diritto di riscatto (stessa formula con cui i granata hanno preso Masina dall'Udinese). 

Okereke in questa stagione è sceso in campo diciannove volte tra Serie B e Coppa Italia con la maglia della Cremonese, collezionando due gol e due assist. Classe 1997 nato in Nigeria, nello scorso campionato con la Cremonese in Serie A ha giocato trentotto partite accompagnate da nove reti e tre assist.


 


💬 Commenti