Squallore, agonia, impotenza, scarsità , rabbia e sfiga. 

I termini che mi vengono in mente dopo l'ennesima pagliacciata chiamata Derby, sono questi; non me ne vengono altri, eppure Vanoli ha fatto di tutto per caricare la squadra. Lo dico perchè, come al solito, il primo a pagare sarà lui, come i suoi predecessori, e inizio a temere che lui stesso si sia smontato…

Ha fatto di tutto ma, evidentemente, non ci è riuscito, da come la squadra si è comportata. Molle quasi come a Roma, eppure questa Juve tutto è, fuorchè uno squadrone imbattibile. 

Squallore, agonia, impotenza, scarsità , rabbia e sfiga.

Squallore come l'ennesimo Derby lasciato ai gobbi senza lottare, agonia per noi tifosi che subiamo scempi da vent'anni, impotenza nel vedere una squadra spuntata e quest'anno pure senza difesa, scarsità  nel vedere alcuni giocatori vagare nel campo e fare spesso errori madornali, rabbia perchè questa presidenza non vuole andarsene dopo avere indebolito la squadra, sfiga perchè perdere Zapata, Schuurs, Adams e ora Ricci…non saprei come chiamarla diversamente. 

Adesso il Toro è pericolosamente più vicino alla B che alla zona Europa, basti vedere la classifica. Il Toro ha solo 5 punti più del Lecce, e ci sarà lo scontro diretto col Monza a 6 punti. Una discesa senza fine, non ricordo di avere mai visto discese così repentine e verticali del Toro, neanche quelli retrocessi, che avevano iniziato male, o quelli a rischio B come con Mazzarri o Giampaolo. 

Da un mese e mezzo stiamo rotolando giù, solo sconfitte con l'unico intermezzo del Como che però ci ha fatto tribolare…

Dal tritacarne cairota si sono più o meno salvati solo due allenatori in vent'anni : Ventura e in parte Juric, ovvero otto anni in due , il che significa che gli altri dodici anni erano fallimentari o lo sono diventati per scelta, come con Sinisa.

Ma per salvarsi e combinare qualcosa restando in sella più di due anni , han dovuto fare di tutto, non solo gli allenatori, perchè il Toro , questo Toro non è una società ma un monopolio di un imprenditore, che fa e decide tutto lui senza alcun contraddittorio. 

Molti tifosi stanno sperando che si vada in B per liberarsi di questa presidenza 

Io dico che questa presidenza deve vendere il Toro prima che si vada in B; subito. Oggi. Adesso. 

Non voglio più vedere le loro due facce, presidente e Ds, gli unici veri colpevoli di questo ultimo scempio,  neanche e tantomeno in serie B. 

Basta !