Dal canale Youtube di Pellegatti: "Ricci può giocare ovunque a centrocampo, ma nel Milan..."
Parole di elogio nei confronti del capitano granata

Uno dei migliori giocatori del Torino in questa stagione è sicuramente Samuele Ricci. Il centrocampista e capitano granata si è preso in mano il reparto centrale della squadra di Vanoli ed ora è diventato anche il metronomo della nazionale, con il quale gioca stabilmente titolare dalla partita di Parigi contro la Francia, vinta per 1-3 dagli azzurri di Spalletti.

Nonostante il rinnovo del contratto nel mercato di gennaio, Ricci ha diversi estimatori in tutta Italia, e tra tutti ci sono Milan e Inter, con i nerazzurri che sono sembrati più intraprendenti nel voler acquistare il giocatore.
Possibile asta nel mercato estivo
Le attenzioni delle due squadre milanesi fanno sicuramente gola a Urbano Cairo. Il presidente granata, infatti, sta già pregustando una importante asta tra le due squadre nel mercato estivo, dove probabilmente si inserirà anche qualche altra squadra estera, facendo lievitare ancora di più il prezzo di un giocatore che, nonostante il rinnovo del contratto a gennaio, sembra essere lontano da Torino, o almeno la sponda granata.

Ospite del canale Youtube di Carlo Pellegatti, storico giornalista e tifoso del Milan, è stato ospite Luca Diddi, ex tattico dell'Hellas Verona e che ora analizza tatticamente le partite sulle proprie pagine social. Diddi ha parlato del ruolo che potrebbe avere Ricci nel Milan, nell'eventualità il capitano granata dovesse vestire la maglia rossonera. Queste le sue parole, riprese di PianetaMilan:
Luca Diddi su Ricci
Può fare il play, la mezzala, è ancora in rampa di lancio. Può giocare a due, a tre, secondo me è più mezzala che play. Ti faccio anche il nome di Lovric, che è molto sottovalutato. Fabbian è un giocatore di 'mezzo'. Non è un'opzione incisiva, io penso che il Milan investirà su un centrocampista di quantità, uno alla Anguissa