Urbano Cairo e Davide Vagnati
Urbano Cairo e Davide Vagnati

È stata un’estate tormentata quella che ha vissuto Danilo Cataldi, ma nonostante tutto la partenza non sembra essere nei suoi piani. 

Il biancoceleste è sempre stato in uscita per la Lazio e, riporta il Corriere dello Sport, negli ultimi giorni di mercato è possibile che il club torni a proporgli soluzioni di cessioni pur sapendo la sua volontà. Solo un’offerta di valore, ha chiarito il romano, lo spingerebbe però a lasciare la capitale.

Cataldi accostato a più club

Il nome di Cataldi è finito in orbita Fiorentina, ma da Firenze hanno smentito. Era stato proposto al Monza con insuccesso e anche al Torino, mentre il Como si era informato. 

Il centrocampista però prosegue con la sua idea, conscio che lo spazio a disposizione è notevolmente ridotto e che risalire le gerarchie non sarà certo una cosa semplice.

Il punto della Lazio sulla questione Cataldi

Il ds biancoceleste, Angelo Fabiani, ha fatto il punto sulla questione Cataldi:

Non c'è da dire nulla su di lui, è un giocatore della Lazio e va gestito come tutti gli altri. Abbiamo iniziato un nuovo percorso, ha un suo nuovo metodo, se giusto o sbagliato sarà il campo a dirlo. Ci troviamo ad affrontare un percorso con il vecchio e il nuovo. 

Nel giro di due anni vanno via giocatori importanti come Milinkovic, Luis Alberto, Immobile e Anderson. Si è aperta una nuova era. Molti giocatori tranne Anderson, che ha preferito tornare nella sua terra, tutti hanno avvertito il desiderio di cambiare casacca e per quanto possibile li abbiamo accontentati. Chiedo pazienza a tutti, a tutto l’ambiente. 

Serve tempo ai nuovi di esprimersi, a volte anche lasciandoli sbagliare ma standogli sempre vicino e supportandoli per un tempo necessario a capire. Io ho ragione di dire che abbiamo preso ottimi elementi, abbassando l’età media di qualche anno. 

Cataldi
Danilo Cataldi

Quando ci sono cambiamenti qualche scossone ovviamente c’è. Molti alti e bassi, non esaltiamoci nei momenti quando le cose vanno bene così come non dobbiamo deprimerci per i risultati negativi. Il tempo gioca a favore di questo nuovo metodo che è un metodo di abbattere l’età media. 

Oggi l’abbiamo abbassata ulteriormente. Abbiamo preso calciatori, chi più chi meno, che hanno avuto esperienze fuori dall’Italia. Devono abituarsi al nostro calcio, dargli il tempo per ambientarsi ed esprimersi per quello che ci hanno fatto vedere nei club dove giocavano


💬 Commenti