Francesco Pio Esposito
Francesco Pio Esposito

Tra i nomi che stanno circolando per rinforzare l'attacco del Torino, uno dei primi sulla lista del direttore sportivo Davide Vagnati è Francesco Pio Esposito. L'attaccante, che attualmente gioca con lo Spezia in Serie A, ha avuto una stagione di successo in Serie B, dove ha segnato 14 gol e smazzato due assist in 30 partite, piazzandosi tra i vicecapocannonieri del campionato. 

Rinnovo fino al 2030

Sebbene Esposito sia sotto contratto con l'Inter, con cui ha recentemente rinnovato fino al 2030, Vagnati avrebbe già preso contatti con il club nerazzurro per valutare la possibilità di un trasferimento in prestito con diritto di riscatto.

Italiano
Vincenzo Italiano

L'interesse del Bologna

Tuttavia, il Torino non è l'unico club interessato al giocatore. Secondo l'edizione odierna di Tuttosport, anche il Bologna di Vincenzo Italiano starebbe monitorando la situazione di Esposito, inserendolo tra i suoi obiettivi di mercato. Pare infatti, che al "Martelli" di Mantova, dove il lo Spezia ha pareggiato per 2-2, ci sarebbero stati anche alcuni osservatori dei felsinei.