Ancora problemi per Cairo: rinnovo bloccato per un top. Due club alla finestra
Il suo contratto è in scadenza nel 2026 e ci sono diversi club italiani e stranieri che si sono interessate a lui
Non c'è pace per la presidenza Cairo in questo momento. Alla contestazione sempre più forte dei propri tifosi fa seguito una squadra che, vista la mancanza di obiettivi stagionali, probabilmente non vede nel Torino un club in cui rimanere e partecipare alla costruzione di un progetto. Dopo Vojvoda, infatti, sembra che un altro top sia perplesso sulla possibilità di rimanere con i granata.
Rinnovo di Ricci bloccato
Secondo quanto riporta Nicolò Schira, è ancora in stand by il rinnovo di Samuele Ricci. Il contratto per lui è in scadenza nel 2026 ma se il Torino sta cercando di blindarlo, il giocatore vorrebbe andare a giocare in piazze più blasonate. La cirfra che offre la dirigenza granata arriva ad un massimo di 7/800 mila euro a stagione, una cifra che al momento è considerata troppo bassa dal giocatore e dal suo entourage.
Samuele #Ricci’s contract with #Torino expires in 2026 and there is no agreement to extend, as of now. #ACMilan are interested in the midfielder. #Inter and two #PremierLeague’s clubs are also monitoring him. #Empoli have 10% on the sale. #transfers
Tanta concorrenza su di lui
Le prestazioni in campo parlano per lui. Il centrocampista italiano, infatti, è una delle poche buone notizie di questa stagione e, vista anche la sua titolarità in nazionale, è uno dei pezzi pregiati del Torino. Su di lui si sono mosse due squadre di serie A (Milan e Inter), ma ha chiesto informazioni anche un club della Premier League.
Il contratto in ascadenza nel 2026, inoltre, rende ancora più appetibile il metronomo granata, visto che potrebbe scendere il prezzo iniziale di 35 milioni di euro richiesti dalla società. Ultimo, ma non per importanza, vi è una clausola importantissima legata al giocatore: infatti, il Torino, in caso di cessione, dovrà versare nelle casse dell'Empoli il 10% della sua vendita