Calciomercato Torino: da Popa a Bellanova
I granata stanno già pianificando la prossima stagione
Per confermare e migliorare l’ottimo 10° posto appena conquistato, Il Torino è già al lavoro per costruire la squadra della prossima stagione. Dopo aver ufficializzato l’arrivo del portiere Popa a parametro zero, è ora di rinnovare il contratto a Djidji, che sembrava in partenza fino a pochi giorni fa. Pilastro del Toro assieme a Buongiorno e Rodriguez, come ha giustamente ricordato in una recente intervista alla Gazzetta Giacomo Ferri, il francese è un calciatore affidabile e concreto. Proprio quello di cui avrà bisogno il Torino per continuare a fare bene. Ci vorrebbe anche Praet, talento che gioca in Premier League di cui già si parlava un anno fa. Centrocampista belga di proprietà del Leicester, è stato inserito nella lista stilata da Don Balón dei migliori calciatori nati dopo il 1991. Poterlo acquistare sarebbe un’ottima soluzione, considerando che prenderebbe il posto di Mirančuk, che per 11 milioni di euro non verrà riscattato. La trattativa è in corso, e non è così impossibile visto che il Leicester è retrocesso e dovrà fare cassa. Occhi puntati poi su Vlašić, che il Torino vorrebbe tenere, provando a ottenere uno sconto rispetto ai 15 milioni di euro che il West Ham richiede per il diritto di riscatto. Osservando la stagione del croato, per lui uno sforzo economico sarebbe più che accettabile.
Per la fascia destra spunta il nome di…
Sebbene la sessione estiva di calciomercato prenderà il via tra più di una settimana, il Torino si sta già guardando attorno per piazzare il colpo da 90. Il nome sul taccuino è quello di Bellanova, ala sinistra che l’Inter non vorrebbe riscattare per la cifra pattuita con il Cagliari lo scorso anno di 7 milioni di euro, ma a condizioni più vantaggiose. Ecco allora che i granata, forti del loro rilancio di 10 milioni, sono decisi a intromettersi, così da ingaggiare un giocatore di prospettiva in grado di alzare il livello della rosa del Toro. Proprio del Toro, e anche di tutte le altre squadre di Serie A, si parla sul blog sulle scommesse sportive di Marathonbet, dove è possibile, oltre a scoprire tutti i numeri che interesseranno la prossima stagione granata, leggere alcuni articoli che trattano di calciomercato. Un calciomercato, quello del Torino, che non si esaurisce certo con Bellanova.
Timothy Fosu-Mensah, il nuovo Lazaro?
Ora che Lazaro tornerà all’Inter, per essere poi ceduto in Germania, i granata hanno necessità di trovare al più presto un sostituto. Il nome che si sta facendo in queste ore è quello di Timothy Fosu-Mensah, calciatore olandese di origine ghanese, difensore e centrocampista del Bayer Leverkusen. Questa sua duttilità piace molto alla dirigenza, e in particolare a Vagnati, che sta cercando un profilo che si possa sposare bene con il progetto tecnico di Ivan Jurić. L’allenatore del Torino non ama telenovele di mercato e vorrebbe avere la squadra già al completo per il ritiro estivo di Pinzolo che si terrà a inizio luglio. Davvero difficile possa succedere, anche perché i granata dovranno lavorare a lungo per ingaggiare Mateta.
Sanabria e Pellegri non bastano: il reparto offensivo deve essere rinforzato!
Il reparto offensivo del Toro l’anno prossimo avrà bisogno di Sanabria, Pellegri e almeno di un terzo protagonista. Che potrebbe essere Mateta, prima punta del Crystal Palace che fa della fisicità la sua arma migliore. I granata avrebbero proprio bisogno di un profilo come il suo, che possa fare male all’avversario sfruttando le sue lunghe leve e che al tempo stesso agisca da boa all’interno dell’area di rigore, così da aprire gli spazi per gli inserimenti dei centrocampisti. Creando superiorità numerica i granata potrebbero scollinare i 42 goal realizzati lo scorso anno, un bottino non eccezionale, soprattutto se si tiene conto che Monza e Udinese, rispettivamente 11° e 12°, hanno fatto meglio: 48 e 47.