Vanja Milinkovic Savic
Vanja Milinkovic Savic

Le pagelle di Torino-Napoli

Che Torino-Napoli sarebbe stata una partita difficile lo si sapeva, peccato però sbagliare un gol a porta vuota e affidarsi ancora una volta ai miracoli di Vanja. Vittoria ancora una volta rimandata ed il Toro sprofonda.

La difesa

Milinkovic-Savic: il Napoli non ha occasioni fino a metà primo tempo, quando ne ha due nel giro di un minuto. Il portierone serbo si fa trovare pronto riuscendo a salvare miracolosamente prima sul tacco di Lukaku e poi su colpo di testa di Kvaratskhelia. Sul gol di McTominay poteva fare forse qualcosa di più, ma viene colto fuori tempo. Si ripete su Olivera nel secondo tempo con un tiro ancora più complicato e che riesce incredibilmente a smanacciare via. Finita qui? No, perché poi si ripete al 91' su un tiro a botta sicura di Simeone. (7,5)

Masina: gioca una buona partita difensiva riuscendo a tenere testa a Politano. Le occasioni più pericolose del primo tempo infatti arrivano dall'altro lato. (6)

Coco
Saul Coco

Coco: riesce a contenere Lukaku, ma quel gol mangiato a porta letteralmente sguarnita pregiudica il voto finale. (5)

Walukewicz: dei tre difensori è quello che prova ad impostare ed alcune sue verticalizzazioni nel primo tempo creano qualche grattacapo alla difesa avversaria. Sulla sua fascia ha un cliente particolarmente difficile ma fa di tutto per contenerlo. (6)