Mengi al Toro, l'ex tecnico del Manchester United disse: "Teden ha qualcosa di speciale"
Solskjaer alla BBC Sport nel 2020 spiegò così i pregi e i difetti del suo difensore che piace ai granata
Il Torino si prepara ad accogliere un difensore. Trattasi di Teden Mengi, centrale in forza al Luton Town.
Adesso starà ai granata raggiungere un accordo con il club inglese sulla valutazione del cartellino del classe 2002. Lo rivela Footmercato.
Chi è Mengi?
Per quelli che seguono il calcio inglese ed il Manchester United in particolare, Mengi non è un nome nuovo dopo l'esordio in prima squadra grazie a Ole Gunnar Solskjaer.
Mengi è arrivato all'Old Trafford quando aveva sette anni e ha firmato il suo primo contratto da professionista con i 'Red Devils' a settembre 2019.
Fino da bambino è considerato uno dei migliori prospetti e ogni dubbio sulla stima da parte del club è stato fugato con il rinnovo del contratto firmato nel marzo 2021 fino all'estate 2024.
Le persone che lavorano all'interno del settore giovanile del Manchester United giurano che allenatori e dirigenti hanno costantemente elogiato Mengi nel corso di tutta la trafila. Come costatato da GOAL, già a 16 anni parlava con la sicurezza e la maturità di un calciatore della prima squadra.
Quella maturità che ha portato Mengi a indossare la fascia di capitano in tutte le categorie giovanili, fino all'Under 23 dello United, con cui gioca attualmente.
Non è una sorpresa, visto che ogni volta che si parla di lui, nel descriverlo allenatori e compagni di squadra del difensore del Manchester United pronunciano la parola "leader".