Giovanni Simeone

Il Torino deve fare i conti con l'importante assenza di Duvan Zapata, fermato da una grave lesione al crociato e al menisco che lo costringerà a saltare l'intera stagione. Una tegola pesante per il club di Urbano Cairo, ora alla ricerca di rinforzi adeguati per sopperire alla mancanza del colombiano.

La dirigenza granata ha già attivato le sue antenne sul mercato in vista della sessione di gennaio. Tra i nomi più caldi spunta ancora una volta quello di Giovanni Simeone. L'attaccante argentino, attualmente in forza al Napoli, rappresenta una valida alternativa a Romelu Lukaku nel reparto offensivo partenopeo. Tuttavia, il tecnico Antonio Conte non gradisce etichette gerarchiche tra i suoi giocatori e considera tutti fondamentali per l'obiettivo stagionale: la qualificazione alla prossima Champions League.

Conte, infatti, si è opposto a una possibile cessione del Cholito, ritenendolo una pedina indispensabile per la sua squadra. Diversa, invece, potrebbe essere la situazione di Giacomo Raspadori. L'ex Sassuolo fatica a trovare spazio con continuità nel Napoli e potrebbe valutare un trasferimento per rilanciarsi altrove, evitando di trascorrere altri mesi ai margini in attesa di opportunità che non sembrano arrivare.