Primo giorno per Maripan e Walukiewicz
Primo giorno per Maripan e Walukiewicz

Il Torino nelle scorse ore ha fatto sapere in una nota ufficiale sul suo sito quali sono le condizioni del difensore:

Esami anche per Saul Coco: per il difensore sovraccarico muscolare al bicipite femorale sinistro. Le sue condizioni verranno valutate di giorno in giorno.

Non è certo dunque che il giocatore possa prendere parte alla prossima partita contro l'Hellas Verona e, come si evince dal comunicato, le sue condizioni verranno rivalutate ogni giorno per capire quali saranno le possibilità.

Vanoli
Paolo Vanoli

Le soluzioni della Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport da pochi minuti ha evidenziato che:

Come prima soluzione Vanoli può far debuttare il cileno Maripan, che è ancora a corto di preparazione, però. E siccome alla gara mancano due allenamenti, chissà. Comunque, con Maripan centrale agirebbero Walukiewicz e Masina. 

Esistono altre opzioni che coinvolgono Tameze, Dembele e lo stesso Walukiewicz spostato nel mezzo, che poi sarebbe il suo ruolo naturale. Ma al vaglio dell'allenatore c'è anche il passaggio a una linea a quattro con il coinvolgimento di Pedersen e Sosa sulle fasce e il tandem Maipan-Walukiewicz centrale. Un assetto decisamente più offensivo e perciò merita attente riflessioni. 

Linea a quattro

Esistono anche in questo caso di linea a quattro diverse alternative, la più gettonata prevede Tameze (o Dembele) e Sosa (o Masina) esterni con Maipan (o Masina)-Walukievicz centrali.