Karol Linetty
Karol Linetty

Tante difficoltà nel percorso di crescita

Ovviamente, dovrà essere dato del tempo al nuovo mister, in quanto sarà difficile affrontare la transizione tra due stili di gioco diversi, quello del passato rappresentato da Juric, e quello nuovo di Vanoli

Linetty si esprime anche su questo, parlando delle difficoltà incontrate fino ad adesso in questo percorso di transizione:

All’inizio abbiamo incontrato delle difficoltà. Soprattutto dal punto di vista del gioco difensivo, ad esempio nelle scalate: il nostro concetto non è più stare uomo su uomo, ora lavoriamo sugli spazi e ci posizioniamo a zona. 

Dopo un inizio di studio, abbiamo capito di più le idee del mister: con il Lione molte scalate sono riuscite, abbiamo iniziato a parlarci di più tra di noi per aiutarci. 

La comunicazione ha funzionato. Lo si è visto in campo, anche nei movimenti con la palla: iniziamo a giocare meglio, ora andiamo avanti

Questa differenza è stata confermata poche ore fa anche da Sazonov:

Secondo me è un calcio molto differente da Juric, lui chiede di giocare più la palla, recuperare più palloni, giocare un calcio più divertente con la palla che gira veloce. 

Le sensazioni dopo il Lione

Sullo stato della squadra e su quanto sia avanti l'attuale preparazione del Toro, invece, queste sono le sue parole:

Mi limito a dire che c’è tanto da migliorare. Non dobbiamo commettere l'errore di pensare che, solo perché abbiamo fatto un buon pareggio contro il Lione, il lavoro sia finito. Questa amichevole ci aiuta a capire che quando siamo giusti, quando ci sono spirito e testa, quando facciamo quello che vuole il mister, possiamo vincere le partite.