Red Bull può diventare main sponsor di una squadra di Serie A
A dare la notizia è stato Calciomercato.com e no, non si tratta del Torino
Red Bull main sponsor del Como
Che la famosa multinazionale austriaca stia cercando di entrare nel mondo del pallone nostrano, sembra ormai palese, ma potrebbe farlo con un'altra squadra e non con il Torino.
Secondo quanto riportato da Calciomercato.com infatti, Red Bull potrebbe diventare main sponsor di un'altra squadra di Serie A. Si tratta del ricchissimo Como degli indonesiani Michael e Robert Hartono.
I lariani tuttavia, hanno come attuale main sponsor Uber, impresa statunitense che fornisce un servizio di trasporto automobilistico privato, quindi potrebbe trattarsi di una opzione futura e non immediata.
L'impegno nel mondo dello sport
L'azienda non produce solo il famoso energy drink, ma è enormemente impegnata anche a livello sportivo su più fronti, non solo quello calcistico.
Famosa infatti è la sua partecipazione nel mondo della Formula 1, ma anche in MotoGP, Hockey, Motocross e Mountain Bike.
A livello calcistico invece, le società facenti parte del marchio Red Bull sono sei. Due realtà in Brasile, una in MLS (New York Red Bull), due in Austria (Salisburgo e Liefering) e quella forse più famosa, il Lipsia in Bundesliga.
Nel mondo del pallone, l'azienda si è posta come un modello di scouting e di sostenibilità non indifferente.