Duvan Zapata
Duvan Zapata

L’Inter batte 3-2 il Torino nel quinto anticipo della settima giornata di Serie A e sale momentaneamente al secondo posto in classifica, confermandosi a -2 dal Napoli capolista. 

A spianare la strada al successo nerazzurro è l’espulsione dopo 20’ di Maripan, ma il vero protagonista della serata è Marcus Thuram, che indirizza il match con una doppietta tra il 25’ e il 35’ e poi la chiude al 60’ con la sua prima tripletta italiana. In mezzo il gol di Zapata (36’), poi fuori per un infortunio all’apparenza piuttosto grave

Nel finale il rigore trasformato da Vlasic (86’) per un fallo di Calhanoglu su Masina, che modifica il punteggio ma non la sostanza.

Zapata uno dei migliori in campo

Per il Toro è stata una serata complicatissima, Zapata ci ha messo coraggio e generosità per tentare di non far sprofondare subito la sua squadra. Il gol immediato dopo il 2-0 illude, poi alla lunga la squadra naufraga comunque. 

Zapata sempre più leader

Dopo la sfida con l'Inter il capitano del Toro, Duván Zapata, ha eguagliato Paulo Dybala (entrambi 124 gol) al primo posto tra i migliori marcatori attualmente in Serie A.

C'è un altro dato da segnalare. Nessun giocatore ha segnato più gol dell'ex Atalanta in trasferta nel 2024 in Serie A: nove, al pari di Dusan Vlahovic.