Juric ha perso la bussola, la squadra la dignità.
E la colpa della società è sempre lì
Juric ha perso la bussola, la squadra la dignità.
E la colpa della società è sempre lì. Fate caso a quando in conferenza stampa il giornalista Fabrizio Turco chiede a Juric di Milinkovic Savic, il tecnico croato apre le braccia, quasi sprofonda nella poltrona. Come a dire: ma tu non sai davvero perché gioca Savic? Ecco, perché gioca Savic? Davvero devo credere che Juric con tutti i suoi difetti voglia Savic in porta? Un patto balcanico, tra un croato e un serbo? Ma per favore.
Perché gioca Savic? Attendo risposte, anche in privato. Poi per carità il Toro cammina, non ha più aggressività sulle seconde palle. E quella deve darla Juric. Ma non fatemi vedere la passerella delle vedove di Radonjic. Rado appena arrivato a Marsiglia al primo allenamento sembrava la reincarnazione di Stojkovic, tifosi increduli. Alla prima partita al Vélodrome era già in calo.
Alla seconda sono dovuti andarlo a ripescare in un bar malfamato del porto vecchio. Ma di cosa parliamo. Radonjic si rimetta utile alla causa granata, se è in grado di farlo. Così come deve fare Vlasic, indietro di condizione e non pervenuto. Oggi salvo solo Tameze. Anche Schuurs finisce dietro alla lavagna.
Ricci e Ilic stanno dando pochissimo e la loro precaria condizione non gli permette di produrre gioco. Zapata è ancora molto indietro ma Zapata possiamo aspettarlo. Seck no. Seck deve mostrarci qualcosa, perché io fino adesso vedo solo inutili sgroppate. Non ho visto gente fare battaglia. E che sia ben chiaro oggi nel calcio di non si fa battaglia solo col cuore, la grinta, lo si fa allenandosi bene in settimana, migliorandosi ad ogni allenamento.
Sanabria è triste per l’arrivo di Zapata? Sanabria non si è allenato bene nemmeno ad agosto, quando Zapata era a Bergamo. Le vittorie di ottobre si costruiscono con una vita sana e agonistica fin da agosto. Ripeto Juric ha perso il senso del suo gioco, probabilmente il martello croato dopo un po' rompe. Juric deve rispondere delle richieste bislacche alla società, vedi l’acquisto di Ilic o la conferma di Vlasic.
Ma a proposito, non esiste un direttore sportivo che filtri queste richieste, le valuti per portarle poi sul tavolo del Presidente? Non sembra essere Vagnati direi. Con le assenze di Chiesa e Vlaovich dovevamo vincere o almeno provarci. E invece niente. Juric deve rimettere in carreggiata fisicamente la squadra, i ragazzi pensare solo alla maglia. Dopo l’Inter a fine ottobre c’è il Lecce, ho un cattivo sapore in bocca di spareggio.
Juric: "in due anni e mezzo non sono riuscito a fare di meglio. Mi dispiace per i tifosi"
"Sono i particolari che ci stanno condannando, ma il calcio è questo. Due attaccanti? Con la Lazio li abbiamo messi dall'inizio ma non è cambiato granché. In certe situazioni si può fare meglio, vediamo durante la sosta come impostare il lavoro. Penso che in questi due anni i tifosi hanno sostenuto tantissimo la squadra ma in due anni e mezzo non sono riuscito a fare di meglio. Mi dispiace per i tifosi", ha infine concluso Juric.