Duvan Zapata e Samuele Ricci
Duvan Zapata e Samuele Ricci

L'obiettivo è quello di raggiungere il Mondiale 2026. E in autunno la dirigenza si siederà al tavolo delle trattative con gli agenti per impostare il rinnovo dei contratto (scade tra due anni) fino al 2028 con ritocco del ingaggio dagli attuali 850mila euro a 1.8-2 milioni a stagione. Bye Bye Fulham. Il Torino blinda Ricci.

E' lui il futuro dei granata. E' lui l'uomo al centro del progetto di Vanoli.

Come ha spiegato la Gazzetta dello Sport:

La fase uno del precampionato è ormai agli archivi. I bagagli preparati a Pinzolo segnano uno spartiacque: da domani ci si tufferà nel lato-B dell'estate granata con nel mirino già i due test in Francia (il 31 a Lione, il 3 agosto a Metz) che faranno scivolare il Taro verso il debutto in Coppa Italia, la notte dell'11 agosto in casa contro il Cosenza. E presto, anzi molto presto, per stilare del bilanci.

Diario di bordo

Però un po' di appunti sono rintracciabili in cima al diario di bordo. Il primo: Paolo Vanoli in venti giorni ha avviato un cambiamento. 

Profondo, strutturale: non inganni l'impalcatura, che resta quella del 3-5-2, perché dentro di essa è cambiato praticamente tutta.

Ricci
Samuele Ricci

Tutto su Ricci

Il calcio muscolare e duellante è al tramonto, questo nuovo allenatore ha iniziato a seminare i principi di una nuova filosofia basata sul bel calcio. 

Sono nuove idee. moderne e affascinanti: è il tratto che piace. Molto passerà dalla figura del regista: se Ricci esploderà, il progetto decollerà.