River Toro
River Toro

La nuova maglia di riserva del River Plate è tutta granata. Una valutazione cromatica tutt’altro che fortuita. E’ precisamente un omaggio al Torino. 

I due club sono legati da una storica amicizia, un gemellaggio nato nel periodo successivo alla tragedia di Superga quando la formazione argentina venne in Piemonte per disputare un’amichevole contro il Torino.

Sempre uniti

Il ricavato andò in parte alle famiglie delle vittime di quell’incidente aereo del 4 maggio del 1949. Spesso e volentieri il club granata ha onorato il River Plate introducendo una banda trasversale nella sua seconda maglia e la stessa identica cosa ha fatto in varie occasioni il River, come la maglia appena esibita lo comprova.

 “Ispirata da un’eterna amicizia” è lo slogan deciso dal River Plate per presentarla sul profilo “X” ufficiale.

La nota del River Plate

River Plate e Adidas presentano il nuovissimo modello, ispirato all’eterna amicizia con il Torino. Il design presenta un’innovativa combinazione di diverse tonalità di ricamo che si completano con lo stemma del Club, il logo del marchio e gli sponsor applicati in argento. 

Sulla parte posteriore del collo viene applicata la scritta Grandezza; l’uniforme è completata da pantaloncini tonici, si legge nel comunicato del club argentino.