Corsia mancina, Gosens a bagno maria. E' sempre più Sosa: le cifre della trattativa
Gli olandesi si sono ammorbiditi, l'ipotesi cessione è viva
Nei giorni scorsi si era parlato di un arrivo di Gosens nell'immediato, tanto che si era ipotizzata una sua presenza nella partita di Coppa Italia tra Torino e Cosenza, per poi raccontare di come il calciatore avesse preso tempo non convinto dalla destinazione.
Nel frattempo, il calciatore ha giocato e segnato in amichevole con lo Union Berlino mentre il Torino, stufo di attendere, avrebbe virato energicamente su un altro obiettivo, ovvero Borna Sosa.
La trattativa per il terzino sinistro dell'Ajax sembrava anche in questo caso essere alle battute finali, con il Toro che avrebbe convinto gli olandesi sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto, ma a quanto pare non tutto è stato ancora delineato.
Al via le trattative con l'Ajax
Questa mattina Tuttosport ha fatto il punto della situazione su Sosa e il Torino:
L'Ajax, che inizialmente aveva osteggiato la prima proposta del dt granata, ovvero un prestito con diritto, adesso si è ammorbidita.
Via alle trattative potenzialmente finali, allora: per discutere della cifra del riscatto, che dovrebbe oscillare tra 6 e 7 milioni (altri tiraemolla, insomma).
Da vedersi se l'operazione potrà materializzarsi prima della partita di San Siro: è l'intendimento di Vagnati, pur se Borna Sosa non potrà essere subito impiegato anche se venisse ingaggiato in fretta e furia.
Niente Milan
Il quotidiano sportivo spiega:
Quasi certamente mancherebbero i tempi tecnici per il completamento burocratico del trasferimento internazionale.
In ogni caso, poi, il ragazzo da settimane si sta allenando ai margini della rosa: necessiterà di tempo per trovare una forma accettabile, oltreché per assorbire i primi dettami di Vanoli. E Gosens? Sempre a bagno maria con i suoi dubbi sul Toro.