Nicolò Bertola
Nicolò Bertola

Il Torino sta già pensando al futuro con uno sguardo al mercato. Non c'è solo l'assenza di Zapata da colmare ma bisogna intervenire anche in altri reparti per tenere sempre alta la competitività della squadra. 

Vagnati ha messo gli occhi su un difensore che è seguito in Serie A anche da Genoa, Venezia e Bologna: si tratta del difensore dello Spezia Nicolò Bertola che aveva già seguito in estate.

Classe 2003, dunque 21 anni suonati, e già due anni importanti tra serie C a Montevarchi e Serie B con gli aquilotti. In verità il suo esordio era avvenuto già in Serie A quando nelle ultime due partite venne messo dentro da Thiago Motta.

In totale, tra le varie competizioni, comprese le diverse edizioni di Coppa Italia, il calciatore ha infilato già 92 presenze tra i professionisti e 7 reti. Nativo di Carrara, alto 1,92 centimetri, si tratta di un difensore centrale che si sta facendo valere in cadetteria. La sua quotazione è già schizzata e la possibile asta tra club di Serie A non farà altro che aumentarne il valore. 

Il calciatore, comunque, andrà in scadenza a Giugno 2025 e se non dovesse rinnovare con il suo club, probabilmente partirà già a Gennaio in modo che lo Spezia non perda ogni vantaggio sul suo talento.