Con Ilic allo Zenit, il Torino ha individuato il sostituto ideale
Il centrocampista é attualmente svincolato dopo il mancato accordo di rinnovo con la Fiorentina
Ivan Ilic si avvicina tantissimo al trasferimento allo Zenit di San Pietroburgo. L’accordo tra i due club è stato trovato scorsa settimana sulla base di 25 milioni di euro, ora si attende l’ultima intesa tra il centrocampista e i russi per le firme.
Non appena sarà ufficiale il passaggio del centrocampista serbo in Torino potrà accelerare per il sostituto.
il nome che sta circolando con insistenza è quello di Gaetano Castrovilli, attualmente svincolato dopo che la Fiorentina ha deciso di non rinnovare il contratto dell'ex numero 10 viola.
Il Torino sembra aver offerto un triennale a circa 1.2 mln a stagione.
La scheda
Gaetano Castrovilli (Canosa di Puglia, 17 febbraio 1997) è un calciatore italiano, centrocampista, svincolato . Con la nazionale italiana è stato campione d'Europa nel 2021.
Caratteristiche tecniche
È un trequartista abile nel dribbling e nel creare superiorità numerica, veloce e dinamico, che può giocare anche come mezzala sinistra per poi accentrarsi. È bravo anche in fase di costruzione grazie alla sua visione di gioco, in fase difensiva e nel recuperare palloni. Avendo praticato danza da piccolo, è particolarmente agile ed elegante nelle movenze, e per questo è soprannominato Il Ballerino.