Davide Vagnati, ds del TorinoFc, al Filadelfia nel giorno della presentazione
Davide Vagnati, ds del TorinoFc, al Filadelfia nel giorno della presentazione

Il Torino da diversi giorni è in continuo contatto telefonico con Albian Hajdari, difensore di proprietà del Lugano che è visto da Cairo e Vagnati come quello che dovrebbe sostituire Alessandro Buongiorno

Lo svizzero, cresciuto nelle giovanili dell'Aesch, per poi trasferirsi al Basilea, ha disputato 12 gare con l'Under 18, poi 10 con l'Under 21 in terza divisione e infine ha collezionato 9 gettoni in prima squadra, tutti in Super League (8 nel 2020-2021 e 1 nel 2021-2022). Successivamente il trasferimento al Lugano, club nel quale milita ormai dal 2022 e con cui è sceso in campo 69 volte, segnando 3 gol.

L'ingaggio che il Torino offre a Hajdari

Il Torino, stando a quando riportato da Gianluca Di Marzio, continua a trattare con il Lugano per l'acquisto di Albian Hajdari, difensore centrale mancino classe 2003. Il club svizzero chiede 6 milioni di euro più il 20% sulla futura rivendita per cedere il proprio giocatore e le parti non hanno ancora raggiunto un accordo definitivo.  

Albian Hajdari
Albian Hajdari


 

Il Corriere di Torino, invece,  questa mattina in edicola ha fatto il seguente punto della situazione sulla trattativa e sul tipo di ingaggio che il direttore sportivo Vagnati ha offerto al ragazzo

Vagnati conta di chiudere positivamente entro il weekend l'assalto al difensore 21enne di piede sinistro Hajdari: offerti al Lugano 4,5 milioni più uno di bonus. I ticinesi ne chiedono 5 abbondanti. 

Quattro anni ma con un opzione

Il gioiellino del Lugano sta spingendo per trasferirsi in granata: Vagnati ha già pronto per lui un contratto di 4 anni più opzione per un prolungamento di ulteriori 12 mesi a 600 mila euro netti a stagione. 

Cifre più che buone per le casse del Torino: l'under 21 svizzero è già nel giro della nazionale maggiore ed è reduce da un ottimo campionato a Lugano.


💬 Commenti