Paolo Vanoli: "Per me allenare il Torino è qualcosa di grande"
L'intervista al tecnico dopo la vittoria del premio come miglior allenatore del mese di agosto
Paolo Vanoli è stato eletto come allenatore del mese di agosto della Serie A Enilive. Il tecnico granata ha stupito tutti in questo inizio di stagione scoppiettante che ha portato in dote 7 punti, frutto di due vittorie ed un pareggio.
Il tecnico di Varese è stato protagonista di una intervista apparsa sul canale YouTube ufficiale della Serie A, ecco cos'ha detto.
"Per me allenare il Torino è qualcosa di grande", ha esordito il tecnico, che poi ha parlato di cosa lo ha convinto ad allenare i granata:
Torino è la storia, è l'emozione di essere orgogliosi di poter guidare questo grande club che ha una storia importantissima.
Sulla visita a Superga e le sensazioni provate
Mi è venuta la pelle d'oca. Da quando sono professionista mi hanno sempre raccontato di questo posto magico.
Penso che per fare grandi cose, devi conoscere la storia e quindi il mio primo pensiero era proprio quello di visitare Superga e capire cos'è il Torino. Devo dire che quando sono andato su, sono rimasto veramente a bocca aperta.
Sulla passione dei tifosi granata
I tifosi per noi sono importanti. Devo essere bravo ad unire, penso che i tifosi del Toro hanno qualcosa in più e noi dobbiamo riuscire tutti insieme ad averla per diventare qualcosa di unico. Il mio primo obiettivo è dare una mia identità di gioco.
Su Zapata capitano
Quando scelgo il capitano deve rappresentare il club a 360°. Deve innanzitutto rappresentare i suoi compagni, e lo fa bene. Penso che sia arrivato alla maturazione giusta per poter indossare la fascia da capitano del Toro, che è una fascia importante.
L'intervista prosegue alla pagina successiva.