Le pagelle - di Sandro Mellano
Le pagelle - di Sandro Mellano

L'attacco

Adams: vita difficile per un attaccante che non ha le caratteristiche per fare la prima punta. Comunque, in una serata complicata, riesce a fornire il passaggio filtrante per Maripán nell’azione del pareggio e a concludere con una gran tiro un’azione di contropiede. Nel primo tempo, solo davanti al portiere avversario, sbaglia la scelta servendo male Karamoh. Perde anche il pallone che da il via al primo vantaggio del Bologna. (5,5)


 

Subentrati:

Eljif Elmas
Eljif Elmas

Pedersen per Walukiewicz (9’ s.t.): forse sono troppo severo, qualcuno dirà anche prevenuto, però, a mio parere, non è un giocatore per questa categoria. Difende male e in fase offensiva non ricordo una sola volta in cui sia stato decisivo e non solo stasera. (5,5)

Gineitis per Linetty (17’ s.t.): alla prima azione prende l’ammonizione, poi prova, col suo fisico, a difendere il fortino granata sino all’autorete di Biraghi. (6)

Elmas per Karamoh (17’ s.t.): al primo pallone in maglia granata segna un gol che erano anni che non si vedeva in casa Toro. Tunnel per saltare l’avversario e scavetto da urlo sull’uscita del portiere. Poi qualche pallone ben smistato. (7,5)

Masina per Lazaro (36’ s.t.): qualche fallo di troppo che permette al Bologna di gestire la palla sino al termine. (s.v.)

Biraghi per Sosa (36’ s.t.): mandato in campo per gestire i minuti finali grazie alla sua fisicità e alla sua esperienza, incappa in un autogol goffo e sfortunato. (5)


 

L’allenatore Paolo Vanoli:

Paolo Vanoli
Paolo Vanoli

Per metà del primo tempo il Toro rischia di essere travolto ma, grazie allo spirito che contraddistingue questa squadra, resiste e, addirittura, si porta in vantaggio. Tutto viene vanificato da un rigore che definire ingenuo è poco e da un’autorete incredibile. (6)

 Sandro Mellano