Paolo Vanoli
Paolo Vanoli

Su Zapata e Adams

Dobbiamo servirli meglio. Oggi lo abbiamo fatto poco e lentamente. Ma è un processo di crescita. Sarei presuntuoso se non mi aspettassi un momento in cui facciamo una prestazione sottotono, ma bisogna tirare fuori le cose positive: i ragazzi vogliono provarci. Ma per fare qualcosa importante, serve qualcosa di più.

Su Pedersen e Sosa

Ho una rosa su cui devo lavorare. Per Sosa devo guardare il suo storico, veniva da tre gare in 10 giorni e un periodo di inattività. Pedersen ha fatto bene in fase offensiva, deve migliorare perché deve imparare a giocare a cinque

Borna Sosa
Borna Sosa

Sulla prestazione del Lecce

Mi aspettavo la pericolosità di questa partita. Non abbiamo fatto bene l'equilibrio. Dobbiamo essere umili e guardare avanti: per me, in una stagione serve equilibrio. Non ci siamo mai esaltati, ma sapevamo che oggi si sarebbe visto cosa ci serve per crescere. E' un processo.

Sul portiere migliore in campo come campanello d'allarme

Non è un campanello d'allarme. Non c'è stato il tempo di lavorare, sono fattori che fanno parte del processo. Sia con il Venezia sia oggi abbiamo subito troppo, devo capire come trovare meglio l'equilibrio.

Sulla difficoltà nel trasmettere principi difensivi

Quando si entra in una squadra nuova, insegnare a ragazzi che vengono da tre anni in un modo vuol dire cambiare tutto. Appena si perde un attimo di autostima, torni a rifugiarti in ciò che conosci meglio. Ma siamo stati bravi, sono gare che devono insegnare e farci crescere.