Cairo: "Mia madre diceva sempre «se decidi di fare qualcosa, devi farla bene»"
Il presidente granata torna a parlare in vista del Memorial Mamma e Papà Cairo
Oggi parte il Memorial Mamma e Papà Cairo, torneo riservato ai Primavera, il presidente del Torino Urbano Cairo ha rilasciato delle dichiarazioni riportate dal Corriere di Torino:
Questi luoghi del Monferrato, eccellenza del Piemonte e patrimonio dell’Unesco, si sono rivelati anche una splendida vetrina per i migliori prospetti del nostro calcio giovanile. Tutto nel nome dei miei genitori, questo ci rende orgogliosi e anche loro ne sarebbero fieri: sempre inseparabili nella vita, anche nel tifo per il Toro, ancora insieme quali ideali padrini di battesimo nel grande calcio per un numero sempre crescente di ragazzi.
Cresce l'evento
Il numero uno granata prosegue:
Ormai siamo nell’ordine di cento in serie A e altrettanti in B: risultati importanti, se si considera che su 35 mila bambini che iniziano a giocare solo uno arriva al professionismo. E approdare in serie A, ovvio, è ancor più difficile. Mia mamma continua ha fatto scuola a generazioni di studenti, ha sempre vissuto in mezzo ai giovani.
Cosa diceva la mamma del Presidente
Il presidente Cairo conclude:
Pragmatica ed essenziale, soleva ripetere: "Se decidi di fare qualcosa, devi farla bene”. Quanto sarebbe felice, oggi, di sentire sempre più spesso nelle interviste dei calciatori già protagonisti nel Memorial a lei dedicato che “lo studio apre la mente, allarga gli orizzonti, stimola il ragionamento”. Come la goccia che scava la pietra, è proprio ciò che lei ha insegnato giorno dopo giorno, per tutta la sua carriera, ai suoi allievi.