Verona-Torino, il rosso di Dawidowicz è una maledizione per lui: ecco perchè
Gomitata volontaria, rosso diretto e rigore. Il calciatore gialloblu è una conferma...
E' successo di tutto nel corso del primo tempo di Hellas Verona-Torino, match che era valevole per la quinta giornata del campionato di Serie A 2024/2025.
Sul punteggio di 1-1, calcio piazzato per gli ospiti e la palla spiove in area di rigore con Montipò che esce in presa e la blocca in maniera sicura. Ma in area di rigore Dawidowicz compie una grave ingenuità e tira una gomitata volontaria sul volto di Sanabria e l’arbitro Marinelli, su suggerimento dell’assistente, espelle il difensore del Verona e fischia calcio di rigore. Decisione giusta.
Le pagelle di Dawidowicz
Un rosso che ha condizionato e non poco la partita. Il difensore del Verona Pawel Dawidowicz è stato espulso dopo appena venti minuti di gioco nella sfida contro il Torino, persa per 3-2 dalla sua squadra. "Controlla il centro sinistra - scrive la Gazzetta dello Sport - non ha colpe sul primo gol ma poi perde la testa. Gomitata insensata a Sanabria, espulsione e partita andata".
"La gomitata che rifila a Sanabria non sarebbe giustificata nemmeno quale fallo di reazione - analizza Tuttosport -. Ma il polacco non ha questo eventuale alibi: stende il paraguaiano nella propria area ricevendo un rosso che inguaia i suoi e costa un calcio di rigore".
Rigore Toro
Dagli undici metri si presenta lo stesso Sanabria che però colpisce il pallo, la palla torna sui suoi piedi e la mette in porta. Ma in questo caso il gol è irregolare in quanto non c’è stato il tocco del portiere e quindi si tratta di punizione a favore del Verona. Tre minuti di ordinaria follia.
Dawidowicz il “Re” delle espulsioni
Tre delle quattro espulsioni rimediate da Pawel Dawidowicz in Serie A sono arrivate al Bentegodi, comprese le due più recenti in ordine di tempo.