Kevin Bonifazi, ex difensore granata, ora alla SPAL
Kevin Bonifazi, ex difensore granata, ora alla SPAL

Kevin Bonifazi, difensore del Bologna, potrebbe presto cambiare squadra, passando al Bari in Serie B. Bonifazi ha un contratto con il Bologna fino al 2025, ma il club pugliese è determinato a rinforzare la difesa per puntare alla promozione in Serie A. 

Il giocatore ritroverebbe l'ex allenatore Moreno Longo e il compagno di squadra Francesco Vicari. Nonostante un infortunio al ginocchio che ha ridotto le sue presenze a 10 nella scorsa stagione, il progetto ambizioso del Bari potrebbe convincerlo ad accettare questa nuova sfida e scendere di categoria.

La carriera di Kevin Bonifazi

Kevin Bonifazi, nato il 19 maggio 1996 a Toffia, Italia, è un calciatore professionista che gioca come difensore centrale. Attualmente è in prestito al Frosinone dalla squadra di Serie A, Bologna.

Bonifazi ha iniziato la sua carriera calcistica giovanile con Tor di Quinto e Nuova Tor Tre Teste. A 15 anni si è trasferito al Siena, ma a seguito del fallimento del club, è stato acquistato dal Torino nel 2014. Con il Torino ha vinto il Campionato Primavera nella stagione 2014-2015.

La sua carriera professionale è iniziata con vari prestiti. Nel 2015-2016 è stato prestato al Benevento in Lega Pro, dove ha fatto il suo debutto professionistico. Successivamente, è stato ceduto in prestito alla Casertana e poi alla SPAL, con la quale ha contribuito alla promozione in Serie A.

Bonifazi ha fatto il suo debutto in Serie A con il Torino il 31 marzo 2018 in una vittoria contro il Cagliari. Nel corso delle stagioni successive, è tornato alla SPAL in prestito con diritto di riscatto, segnando il suo primo gol in Serie A contro la Roma.

Nel gennaio 2020, è tornato alla SPAL con un obbligo di riscatto che si è concretizzato a fine stagione. Poco dopo, nel settembre 2020, è stato ceduto in prestito all'Udinese. Nel luglio 2021, il Bologna ha acquistato Bonifazi per 6 milioni di euro. Durante la sua permanenza al Bologna, ha avuto limitate opportunità di gioco, portando al prestito al Frosinone nel gennaio 2024.

A livello internazionale, Bonifazi ha debuttato con la nazionale Under-21 dell'Italia il 1º settembre 2017 in una partita amichevole contro la Spagna. È stato convocato per l'Europeo Under-21 del 2019, dove ha giocato nella partita d'apertura contro la Spagna.