Red-Bull-Logo
Red-Bull-Logo

Sono giorni concitati in casa Torino. Il presidente Cairo, infatti, negli scorsi mesi disse che semmai dovesse arrivare una società più facoltosa sarebbe disposto a vendere la società granata. Nelle scorse settimane, si era fatta sempre più insistente la voce secondo cui la Red Bull starebbe per diventare socio di maggioranza della società granata. Tra le due società era già stato firmato un accordo di partnership a settembre. I tifosi, in contestazione da tempo con la presidenza Cairo, sperano in un cambiamento sotto questo punto di vista e, una volta saputa questa notizia, hanno iniziato a sperare che questo fosse un primo passo verso la vendita del club

Le parole di Klopp

Poco prima della partita contro la Juve, Luciano Moggi aveva sganciato la bomba, secondo cui il colosso austriaco avrebbe già acquistato il 15% della società granata. Queste parole sono state però totalmente smentite dal presidente Cairo, che ha parlato di fake news. Allo stesso modo, anche Jurgen Kloop, ex allenatore del Liverpool e ora Head of global soccer della Red Bull, quest'oggi ha smentito l'acquisizione.

Moggi
Moggi

Anche l'AD di Red Bull smentisce le dicerie

Sulla stessa linea di pensiero si trova anche Oliver Mintzlaff, che in un intervista al quotidiano “Repubblica” ha dichiarato: "La Serie A è un torneo prestigioso, però non abbiamo alcuna intenzione di fare nuove acquisizioni del calcio. Siamo a posto così."

 

Insomma, le speranze di un'acquisizione da parte di Red Bull si fanno sempre più piccole. Ai tifosi del Toro non resta comunque che sperare che ci possa essere un cambiamento delle ultime ore o che queste siano solo parole di circostanza.