Urbano Cairo e Davide Vagnati
Urbano Cairo e Davide Vagnati

La questione rinnovi sta prendendo banco in casa Toro negli ultimi giorni. Con l'infortunio di Zapata i granata dovrà cercare di blindare alcune delle loro certezze, soprattutto dopo le tante cessioni estive di giocatori top, di cui alcune, come quelle di Bellanova, inaspettate.

Gli altri rinnovi

E' notizia di oggi quella secondo cui sarebbe vicina, ad esempio, la firma di Davide Vagnati, ds del Torino attualmente nell'occhio del ciclone a causa delle sue parole su Ché Adams, convinto a giocare in granata in modo da lanciare la sua carriera verso altri lidi.

Vlasic e Ricci
Samuele Ricci e Nikola Vlasic

Per quanto riguarda i calciatori, il nome più caldo è quello di Samuele Ricci. Reduce da ottime prestazioni con il Torino e ormai punto fermo anche della Nazionale Italiana sotto la guida di Luciano Spalletti, il giovane ha il contratto in scadenza nel 2026, ma la dirigenza sembra intenzionata a blindarlo con un adeguamento a cifre da top player. 

Il Torino vuole infatti assicurarsi la continuità del suo centrocampista, visto come uno dei maggiori talenti del calcio italiano.

Resta in sospeso la questione legata a Mërgim Vojvoda, il cui contratto scadrà nel giugno del 2025. Il rinnovo sembrava essere solo una formalità, ma al momento non ci sono novità in merito, lasciando aperti dubbi sul futuro del difensore kosovaro in granata. Ma ecco la voce riportata da Tuttomercatoweb.com.

Aria di rinnovo per Milinkovic-Savic?

Un altro nome importante sul fronte rinnovi è quello di Vanja Milinkovic-Savic, il portiere granata, anch'egli con un contratto in scadenza nel 2026, ma con la possibilità di estenderlo per un altro anno. 

Secondo Tuttomercatoweb.com, nonostante la scadenza sia ancora lontana, il Torino sembra voler avviare al più presto le trattative per un rinnovo e un adeguamento contrattuale, a testimonianza dell'importanza che il giocatore ha acquisito all'interno della rosa.

Questi rinnovi sono fondamentali per il Torino, che vuole consolidare la sua ossatura sia a livello di gestione sportiva con Vagnati, sia sul campo con giocatori chiave come Ricci e Milinkovic-Savic.

Notizie correlate

💬 Commenti (1)