Che Adams
Che Adams

Non è durata tantissimo la partita di Ché Adams contro il Metz. Il giocatore scozzese ha preso il posto di un ottimo Sanabria al 20' minuto del secondo tempo, con il risultato già consolidato sul 2 a 0 e con il ritmo della partita che si stava già abbassando.

Tuttavia, va detto che nella mezz'ora concessagli da Vanoli, il giocatore ha mostrato segni importanti di quello che potrebbe farci vedere in campionato.

La partita

Il calciatore scozzese si è mosso tanto sul fronte offensivo, mostrando di essere un giocatore dinamico e con la tendenza a prendersi il pallone senza timore abbassandosi verso il centro del campo. 

Adams ha cercato sempre di giocare vicino a Zapata, offrendogli palloni veloci per mettere in difficoltà la difesa avversaria, o talvolta ha provato ad aprire il gioco per gli esterni mettendoli in una situazione di vantaggio.

Metz Torino
Metz Torino

Come non citare poi, l'assist al bacio per Zapata dal limite dell'area. Un tocco perfetto che taglia tutta l'area e che mette l'attaccante colombiano del Torino da solo davanti al portiere, sprecando però l'occasione del 3 a 0.

Certo, 30 minuti di una partita amichevole estiva contro una squadra di Ligue 2 non sono indicativi di quello che sarà il giocatore, ma possono comunque darci un'idea generale sulle sue caratteristiche. Un giocatore rapido, dinamico, che lotta in mezzo al campo.

Se il buongiorno si vede dal mattino, ne vedremo delle belle. E' stato il migliore tra i subentrati.

La pagella della partita contro il Metz

Adams 6,5

Prova a svariare sul fronte offensivo, poi offre a Zapata un assist al bacio mettendolo da solo davanti al portiere, ma il colombiano sbaglia. In generale prova sempre a dialogare con Zapata o aprire il gioco sulle fasce. Ottimi segnali da parte sua che è il migliore dei subentrati.