Rinascita Vlasic. Tuttosport: "Il fantasista croato è al centro del progretto granata"
L’ex West Ham ha finalmente ritrovato ispirazione e grandi prestazioni
Vlasic ha brillato in Torino-Atalanta
Il quotidiano Tuttosport oggi in edicola si è soffermato pure su Nikola Vlasic, che ha brillato nell’ultima sfida vinta dal Torino contro l’Atalanta. L’ex West Ham ha finalmente ritrovato ispirazione e grandi prestazioni, come testimoniato dalla grande prova offerta lunedì scorso. Il percorso di crescita del croato però passa anche da un fitto lavoro personalizzato, utile per rimediare le lacune di un’estate in cui si è allenato praticamente pochissimo. Vlasic infatti non è andato in tournée con il West Ham, visto che voleva soltanto il Toro.
Il centrocampista allora si è affidato ad un preparatore personale prima di tornare a Torino. La sua crescita però è figlia anche della nuova posizione in campo, visto che da solo alle spalle delle due punte Vlasic ha più libertà di manovra. Il croato infine è stato responsabilizzato dal tecnico Ivan Juric, che gli ha ribadito l’importanza della sua presenza in granata. Una fiducia che tuttavia passa anche dai suoi compagni di squadra, che l’hanno certamente aiutato in questa rinascita. (tuttomercatoweb.com)
Torino-Atalanta: 3-0 - la pagella di Vlasic
Vlasic: bentornato al giocatore tanto apprezzato nella prima parte della scorsa stagione, alterna giocate di quantità a tante di qualità, fornendo a Zapata l’assist del gol del vantaggio. (7,5)
Torino-Atalanta: la pagella del mister
Juric: senza ombra di dubbio la più bella prestazione della stagione. La squadra entra in campo con la giusta ferocia ma anche con la qualità del gioco. Stasera tocca a lui fare la parte del maestro e Gasperini quella dell’allievo. (7)
La pagella del migliore in campo
Zapata: credo che una serata così, di fronte alla sua ex squadra, la sognasse da agosto. Si prende gioco di Scalvini, segna una doppietta, ma la sua partita è fatta anche di corse travolgenti e palloni difesi per far respirare i compagni e, alla fine, rilascia un’intervista con le lacrime agli occhi che lo fa salire in cima all’amore dei tifosi granata. (8)
Torino-Atalanta: 3-0 doppietta di Duvan Zapata
Partita tosta degli uomini di Juric che surclassano i nerazzurri
Reti: pt 22’ Zapata, st 11’ Sanabria, st 50’ Zapata
Ammoniti: pt 5’ Linetty, pt 9’ Scalvini, pt 46’ Buongiorno, st 30’ De Roon
Torino (3-4-1-2): Milinkovic Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova (st 47’ Djidji), Linetty (st 39’ Ricci), Ilic, Vojvoda; Vlasic; Sanabria (st 39’ Karamoh), Zapata. A disposizione: Gemello, Popa, Zima, Sazonov, Lazaro, Seck, Gineitis, Savva, Soppy. Allenatore: Juric.
Atalanta (3-4-2-1): Musso; Djimsiti (pt 18’ Bakker), De Roon, Scalvini; Hateboer (st 1’ Holm), Koopmeiners, Ederson, Ruggeri; Miranchuk (st 47’ Adopo), Lookman (st 1’ Muriel); De Ketelaere (st 12’ Pasalic). A disposizione: Carnesecchi, Rossi, Zortea, Kolasinac, Bonfanti, Mendicino, Zappacosta, Cisse. Allenatore: Gasperini.