Vincenzo Italiano
Vincenzo Italiano

Il giorno dopo

Il Partenone ha tirato il bidone!
Alla Viola, che perde la seconda finale consecutiva di Conference, e con quella di Coppa Italia fanno tre in due stagioni; al Toro, che sperava in Italiano per acciuffare l'Europa da nona in classifica, roba mai vista e oggettivamente, senza senso.
Il giorno dopo è quello del rammarico, a Firenze, ma pure quello in cui non mancano domande, dubbi, polemiche; perché è vero che lì la Fiorentina c'è arrivata, ma è altrettanto vero che alla fine si è sempre fallito l' obiettivo.
Discorsi mica tanto diversi, nella forma, li facciamo pure noi, con chi è dispiaciuto, chi è polemico, chi è contento dell' occasione perduta, non senza dimenticare che il Toro le occasioni le ha perse per molte colpe proprie.
Chissà cosa pensa oggi chi da tempo caldeggia l'ingaggio di mister Italiano, che sin qui non si può certo definire un "vincente" e figuriamoci se lo diventa da noi!
Nulla di nuovo sotto le nuvole sbiadite di questa giornata, verrebbe da dire e, a leggere qua e là i commenti del dopo Atene, quelli viola non sono diversi da cosa si legge sul Toro; giornalisti tifosi che ce l' hanno con società, allenatore, giocatori, altri meno schierati, ed emotivamente coinvolti, che sottolineano che in finale è un merito arrivarci, tifosi che vogliono vincere e vogliono un presidente che spenda, e tanto!
Insomma, il giorno dopo, quello in cui si deve "digerire" una sconfitta, è uguale dappertutto e se a Bologna hanno già mandato a .... quel paese Thiago Motta, anche la Champions è un articolo usa e getta.

Maurizio Vigliani

 

30 maggio Rassegna Stampa: "Pianto Viola, ciao Toro"

Rassegna stampa
Rassegna Stampa CuoreToro.it

Tuttosport

"Pianto Viola, ciao Toro"

Un'altra finale maledetta per la Fiorentina, beffa atroce nei supplementari (1-0). Italiano chiude ancora in lacrime.

“Granata disillusi alla tv: nessuna Europa”

L'ultima speranza vanificata sotto la gestione Cairo: il 9° posto non vale niente. Noslin del Verona per affiancare Zapata. E ritorna Radonjic.

“Nessun regalo. Un altro anno senza Europa”

La sconfitta della Fiorentina nella finale di Conference League ha cancellato le ultime speranze granata di tornare in Europa dopo cinque stagioni.
Il Toro ha sprecato molte occasioni, non basterà l'addio di Juric: servirà molto di più per riprovarci.