Il Torino vuole rinnovare il contratto di Ricci. I dettagli
Il contratto che lo lega al Torino scadrà nel 2026 ma la società vuole un prolungamento con aumento dell'ingaggio
Il centrocampista del Torino Samuele Ricci sta vivendo un magic moment, dopo le gare da titolare con la maglia dell'Italia contro Francia e Israele in cui si è messo positivamente in evidenza.
Scadenza nel 2026
I riflettori internazionali insomma sono accesi ed il Torino ha tutta l'intenzione di blindare il proprio centrocampista con un prolungamento che vada ben oltre l'attuale scadenza fissata nel giugno del 2026. Già prima dell'inizio dell'estate, si legge su Tuttosport, il presidente Cairo ed il ds Vagnati avevano parlato col suo agente promettendo un rinnovo in caso di permanenza durante il mercato.
Tra fine settembre e l'inizio di ottobre, la trattativa per il prolungamento dovrebbe entrare nel vivo. Anche perché dopo le prestazioni in Nazionale, i top club di certo avranno aumentato il loro interesse nei confronti di un giovane talento che ha ancora ampi margini di miglioramento.
Lo stipendio di Ricci
Attualmente Ricci guadagna 950 mila euro più bonus, cifra bassa se parametrata al valore e agli altri della rosa granata. Per questo si lavorerà sulla durata e sulla cifra dello stipendio: le parti tratteranno sulla base di un prolungamento per ulteriori 3 anni, quindi fino al 2029, con aumento dell'ingaggio fino a 1,5 milioni di euro netti all'anno. Sensazioni positive in merito, col Torino che blinderebbe così uno dei suoi giocatori più rappresentativi.