Frosinone-Torino: le formazioni ufficiali. Ecco le scelte di Juric
Le scelte di Di Francesco e Juric per il lunch match
Le formazioni ufficiali di Frosinone-Torino
FROSINONE (4-4-2): Turati; Monterisi, Okoli, Romagnoli, Oyono; Gelli, Brescianini, Garritano; Ibrahimovic, Kaio, Soulé. All. Di Francesco
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ilic, Ricci, Vojvoda; Vlasic; Sanabria, Zapata. All. Juric
Frosinone-Torino: dove vederla in TV
Frosinone-Torino si gioca domenica 10 dicembre alle 12.30. La gara sarà trasmessa in diretta su Sky Sport e Dazn: per vederla in tv occorrerà scaricare l'app di DAZN su una smart tv compatibile, utilizzare dispositivi Amazon Firestick o Google Chromecast oppure console PlayStation o XBox. Un'altra soluzione, prevede l'utilizzo del TIMVISION Box.
Frosinone-Torino: i convocati di mister Juric, ancora escluso Radonjic
Il tecnico Ivan Juric ha selezionato 22 calciatori per il match contro il Frosinone
Il tecnico Ivan Juric ha selezionato 22 calciatori per il match contro il Frosinone (calcio d'inizio alle 12.30, Stadio Benito Stirpe), quindicesima giornata di Serie A:
1. Gemello
4. Buongiorno
6. Zima
7. Karamoh
8. Ilic
9. Sanabria
11. Pellegri
13. Rodriguez
15. Sazonov
16. Vlasic
19. Bellanova
20. Lazaro
23. Seck
26. Djidji
27. Vojvoda
28. Ricci
32. Milinkovic Savic
61. Tameze
66. Gineitis
71. Popa
91. Zapata
93. Soppy
Ecco numeri e curiosità riguardanti il match Frosinone-Torino, gara valida per la 15a giornata del campionato Serie A Tim, che si disputerà oggi alle ore 12.30 presso lo stadio "Benito Stirpe" di Frosinone.
SCONTRI DIRETTI
Il Torino ha vinto tutti i quattro i precedenti in Serie A contro il Frosinone: soltanto contro Napoli, Roma e Inter, i canarini hanno registrato più sconfitte nella competizione (cinque con ciascuna delle tre).
Il Frosinone è l’avversaria affrontata più volte tra quelle contro cui il Torino ha sempre sia segnato che subito gol in ogni precedente in Serie A: 11 gol fatti e sei incassati contro i ciociari in quattro precedenti nella competizione.
Il Torino è imbattuto nelle ultime 10 sfide (7V, 3N) di Serie A contro squadre neopromosse, anche se ha ottenuto appena due successi nelle cinque più recenti; più in generale, dall'arrivo di Ivan Juric in panchina, i granata hanno perso soltanto una volta in 14 precedenti totali contro queste avversarie (1-2 vs Venezia nel febbraio 2022) e solo una volta nel parziale non hanno trovato la via del gol (0-0 vs Cagliari lo scorso agosto).
FOCUS GIOCATORI
L’attaccante del Torino Duván Zapata ha segnato cinque gol in tre confronti contro il Frosinone in Serie A: nessun giocatore ha realizzato più reti contro i canarini nella competizione (cinque anche per Gonzalo Higuaín).
Duván Zapata ha realizzato quattro gol in 13 presenze in questo campionato con Atalanta e Torino: già il doppio di quelli segnati nella scorsa stagione in Serie A (due in 25 gare disputate in totale).
Sei degli ultimi sette gol in Serie A di Antonio Sanabria sono arrivati nei secondi tempi: il paraguaiano in precedenza aveva realizzato nella seconda frazione di gioco appena una delle precedenti sei reti messe a segno nel massimo campionato. (torinofc.it)