Claudio Sala: "Torino? stiamo vivendo un sogno e speriamo di non svegliarci"
Le parole dell'ex giocatore e allenatore dei granata a La Repubblica
L'ex giocatori e allenatore del Torino Claudio Sala, il “Poeta del gol” e campione d'Italia con i granata nella stagione 1975/76, ha rilasciato una lunga intervista a La Repubblica (edizione Torino) in cui ha parlato dell'avvio di stagione dei granata. “Era un risultato impensabile”, esordisce Sala, “Però stanno giocando bene e si meritano il titolo di squadra rivelazione”.
Dove può arrivare il Toro?
Secondo Sala, bisogna superare lo scoglio delle prossime due partite, in modo da avere un calendario abbordabile e..sognare:
Adesso ci sono due partite chiave che faranno vedere di che pasta è fatto il Toro. Prima la Lazio in casa, poi l’Inter a San Siro, saranno 180 minuti decisivi per capire quale rapporto il Toro possa avere con l’alta classifica.
Da quel momento, il calendario si farà quasi abbordabile e quindi si potrebbe continuare a sognare. Perché diciamolo: noi del Toro stiamo vivendo un sogno e speriamo di non svegliarci.
Su Vanoli e Milinkovic-Savic
Non solo l'allenatore, ma anche il portiere sono i fautori di questo inizio fantastico di stagione:
Di certo non è un caso: Vanoli sta facendo un ottimo lavoro. Ma non è soltanto un miracolo suo, questo è anche il risultato di un gruppo di giocatori che sta dando il meglio di sé. Anche se non ci possiamo nascondere che tutto stia girando nel modo migliore: a partire dal Milinkovic para-rigori.