Diletta Leotta
Diletta Leotta

I DIRITTI TV RESTANO A DAZN

Serie A

Ufficiale, i diritti tv della Serie A restano a DAZN e Sky: sono stati assegnati alle due emittenti con 17 voti a favore nel corso dell’odierna assemblea della Lega.

Accettata quindi l’offerta delle due emittenti, che hanno messo sul piatto 900 milioni di euro a stagione dal 2024/25 fino alla stagione 2028/29. Cade così l’ipotesi del canale di Lega, con le società che hanno preferito continuare con la coppia DAZN e Sky.

DAZN TRASMETTERA' 10 PARTITE

L’offerta di DAZN e Sky da 900 milioni a stagione sarà a partire dal 2024/25 fino al 2028/29, di cui circa 700 milioni dalla piattaforma OTT e altri 200 milioni dalla pay-tv di Comcast, rispetto ai 927,5 milioni di euro del triennio 2021/24. Decade così per ora l’ipotesi del canale di Lega, con le società che hanno preferito proseguire con l’attuale struttura: DAZN trasmetterà 10 partite, con 3 partite che saranno in co-esclusiva. (calcioefinanza.it)

Cairo: "Schuurs tornerà più forte, Juric ha la nostra totale fiducia"

Urbano Cairo, patron del Torino, si è così espresso in conferenza stampa al termine dell'Assemblea di Lega di Serie A, durante la quale sono stati assegnati i dirtti TV a Dazn e a Sky per i prossimi 5 anni: "De Laurentiis non è d'accordo? Lo stimo, ma non sono d'accordo con lui. L'offerta di DAZN e Sky non è quella che avremmo voluto, ma potrebbe migliorare con il numero di abbonamenti in aumento e se la pirateria verrà abbattuta. Io stimo De Laurentiis, va sempre ascoltato con interesse e quello che dice ha sempre qualcosa di visionario, ma in questo caso non condivido minimamente ciò che dice. Ora magari non se ne rende conto, ma presto ci dirà grazie; un po' come la Meloni con Ricci...". (calciomercato.com)

Come sta Schuurs?
"Schuurs è un giocatore importante per noi, ha grande temperamento e grande determinazione. Tornerà più forte e in tempi magari più brevi di quello che pensiamo"

Juric è in bilico?
"Sono cose farneticanti, ha la nostra totale fiducia. Contro l'Inter ho visto un bel Torino per 60 minuti. Credo molto in Juric e nella squadra, sono molto fiducioso".

Mercato?
"Abbiamo 5 difensori, prima valorizziamo loro poi vedremo".
 

Schuurs: "lavoro duro per tornare ancora più forte di prima"

Di seguito le parole del difensore olandese postate sul suo profilo Instagram dopo i numerosi messaggi di affetto arrivate dai tifosi:

"Ho ricevuto i risultati ufficiali oggi dopo la partita dello scorso fine settimana. Purtroppo mi sono lesionato il crociato anteriore. Ora lavoro duro per tornare ancora più forte di prima. Grazie a tutti per l'aiuto e il sostegno, apprezzo".