Davide Vagnati, ds del TorinoFc, al Filadelfia nel giorno della presentazione
Davide Vagnati, ds del TorinoFc, al Filadelfia nel giorno della presentazione

AAA cercasi portiere: il Torino a gennaio va sul mercato, Vagnati già a lavoro" scrive Tuttosport. Gli errori di Vanja nel derby e la sua esclusione a Bologna, l’uscita sbagliata di Gemello, la scarsa esperienza di Popa: il Torino andrà alla ricerca di un nuovo portiere a gennaio. 

Vanja Milinkovic-Savic, portiere del Torino

Non sarà facile trovare un titolare, resta da capire se arriverà un dodicesimo d’esperienza oppure se il club granata deciderà di investire subito su un numero uno che possa dare certezze anche per i prossimi anni, in quel caso Vanja slitterebbe a dodicesimo e Gemello a terzo portiere con Popa in prestito. (tuttomercatoweb.com)

Gemello: "Ci tenevo a dimostrare quanto valevo, mi spiace moltissimo"

Luca Gemello, come riportato da Tuttosport, ha parlato allo spogliatoio del Torino e ai suoi compagni per scusarsi dopo la sconfitta con il Bologna, viziata dal suo errore in uscita su Fabbian. Di seguito le sue parole.

«Mi spiace moltissimo. Erano passati quasi due anni dal mio esordio in A. Ci tenevo doppiamente a dimostrare che valgo, che merito. Finalmente tornavo a giocare, avevo di nuovo un’occasione, così mi è venuto quasi da strafare: per questo sono uscito. Ero carico, stavo anche giocando bene con i piedi. E così mi sono voluto prendere un rischio». (calcionews24.com)

La pagella di Gemello in Bologna-Torino

Gemello: gioca al posto di Milinkovic Savic per scelta tecnica. Nel primo tempo interviene solo con una smanacciata esteticamente discutibile ma, comunque, efficace. Nella ripresa commette il pasticcio che porta al gol del vantaggio del Bologna; uscita scriteriata fuori area con l’avversario marcato da due compagni. Sempre più evidente come il Torino abbia un problema in porta. (4) 

Bologna - Torino: il tabellino

Bologna-Torino: 2-0 in gol Fabbian e Zirkzee

Marcatori: 56′ Fabbian (B), 90+1′ Zirkzee (B)

Ammoniti: 20′ Kristiansen (Bologna), 32′ Fabbian (Bologna), 37′ Linetty (Torino), 62′ Lazaro (Torino), 69′ Bellanova (Torino), 73′ Pellegri (Torino)

Espulsi: –

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori (79′ Lykogiannis), Kristiansen (54′ Lucumì); Fabbian (79′ Moro), Aebischer (54′ Freuler); Saelemaekers (71′ Urbanski), Ferguson, Ndoye; Zirkzee. A disp. Bagnolini, Ravaglia, Moro, Freuler, Lykogiannis, Lucumì, De Silvestri, Van Hooijdonk, Urbanksi.. All. Thiago Motta.

Torino (3-4-1-2): Gemello; Tameze (70′ Vojvoda), Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ilic, Linetty (70′ Gineitis), Lazaro (75′ Karamoh); Vlasic; Sanabria, Zapata (70′ Pellegri). A disp. Milinkovic-Savic, Popa, Zima, Djidji, Antolini, Vojvoda, Gineitis, Savva, Radonjic, Karamoh, Seck, Pellegri. All. Juric.

Arbitro: Colombo di Como (ass. Del Giovane e Yoshikawa; IV Tremolada; Var Gariglio; Avar Mazzoleni)

Vagnati sulla titolarità di Gemello in Bologna-Torino

Luca Gemello e Vanja Milinkovic-Savic, portieri del Torino

Sulla titolarità di Gemello: “E' una scelta tecnica. Le scelte spettano all’allenatore, abbiamo grande fiducia e andiamo avanti cercando di giocare una partita importante”.

Vagnati ha poi analizzato il match: “Dobbiamo fare la prestazione al di là del risultato. Dobbiamo fare una partita seria e giocare, abbiamo il potenziale per fare una buona partita”.

Partita molto importante per i granata che si trovano attualmente in dodicesima posizione con 16 punti in classifica. Il Bologna, invece, occupa al momento l'ottavo posto con 18 punti. (gianlucadimarzio.com)