Scott McKenna
Scott McKenna

Dopo l'addio di Juric, la posizione di Vanja Milinkovic-Savic al Torino è meno solida: il club si guarda intorno alla ricerca di un portiere che dia sicurezza e il nome di Okoye, 24enne portiere dell'Udinese, è cerchiato di rosso sull'agenda di Vagnati. Il tedesco di origini nigeriane tuttavia è un pezzo pregiato della rosa bianconera.

Anche Musso e Consigli nel mirino per la porta
Meno cari, rivela La Stampa, sono Musso, in uscita dall’Atalanta, e Cragno che tornerà al Monza dopo l’esperienza deludente al Sassuolo: ha giocato solo 3 partite, tra cui l’ultima. Gli è stato preferito il 37enne Consigli, che dopo 10 anni lascerà i neroverdi: l’esperto portiere vorrebbe chiudere la carriera in una big, ma può diventare un’idea pure dei granata per il ruolo di secondo.

Per la difesa servono centrali: ipotesi che arriva dalla Scozia
Le novità del pacchetto arretrato investiranno anche la difesa, dove in tre sono sicuri dell’addio: Rodriguez, Lovato e Djidji. Solo Masina ha convinto e sarà riscattato (oggi). Il Torino ha bisogno di centrali e l’ultima idea arriva dal mercato degli svincolati. Si tratta dello scozzese Scott McKenna, 27 anni, prossimo anche lui a giocare gli Europei: l’ultima fermata, a Copenaghen in prestito dal Nottingham Forest.

Embed from Getty Images

CHI E' MCKENNA

Classe 1996, di Kirremiur, McKenna è un centrale di piede mancino cresciuto nell'Aberdeen, storico club scozzese, che ne ha seguito lo sviluppo con qualche prestito fino al 2020-21, stagione del suo passaggio in Inghilterra al Nottingham Forest. A gennaio di quest'anno è passato in prestito al Copenhagen, giusto in tempo per affrontare il Manchester City ed Erling Haaland agli ottavi di finale di Champions League. Il 2023/24 di McKenna parla di 21 presenze in tutte le competizioni. 


INTERESSE TORO

Siamo ai primi contatti: il Torino ha operato un sondaggio esplorativo per capire quali siano i margini di manovra con il giocatore, che in assenza di novità sarà libero di firmare con chi vuole a partire dal 30 giugno, data di scadenza del contratto con il Forest. (calciomercato.com)


💬 Commenti (11)