Torino-Monza: "Il Toro esce vincente dalla battaglia"
Rubrica di approfondimento della partita Torino-Monza a cura di Diego Serra
Il Toro esce vincente dalla battaglia.
Non storcete il naso, il Monza nel calcio moderno con Pessina, Di Gregorio, Colpani, Izzo, Djuric non è inferiore al Toro. Lo sta a dimostrare la classifica. Per cui questa è una grande vittoria, di quelle che pesa. Riapre la rincorsa all’Europa per i granata. Primo tempo come una partita a scacchi tra Juric e Palladino. Il Monza attende dietro ma riparte ispirato da Pessina. Birindelli controlla senza problemi Lazaro, dall’altra parte molto meglio Bellanova e Vlasic, che prendono spesso in mezzo Carboni. Tanto possesso palla, duello rusticano tra Buongiorno e Djuric.
Monza che mena pure discretamente. Secondo tempo e altro ritmo granata. Occasioni per Duvan, Buongiorno, Okereke e risposta di Di Gregorio. Occasione pure per Djuric su invenzione di Dany Mota. Passato il pericolo rigore per i granata, fallo netto di Pessina su Ricci e realizza Sanabria, che aveva preso il posto di un volenteroso Okereke. Espulso Pessina per doppia ammonizione, nel finale il Toro soffre troppo. Il Monza chiede un rigore, Aureliano per una volta non guarda verso la tribuna dove sta Galliani. Al Monza durante l'anno non hanno negato nulla. Tutto regolare, ma come sempre Lovato addormentato. Va bene così, secondo rigore in stagione a favore per il Toro, ma di che parliamo. Ci hanno messo il cuore, bravi. Bella cornice di pubblico. Insomma ora si può puntare a giocare un bel finale di stagione, prima l’Empoli poi la Juve. Il Toro ci crede.
Buona Pasqua
Torino-Monza: 1-0. La decide Tonny Sanabria su rigore
IL TABELLINO
Torino-Monza 1-0
MARCATORI: 69' Sanabria (T)
FORMAZIONI:
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze (dall'83' Lovato), Buongiorno, Rodriguez (dall'83' Masina); Bellanova, Linetty, Ricci, Lazaro; Vlasic; Zapata, Okereke (dal 62' Sanabria). All. Juric.
MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli (dal 77' Zerbin), Izzo, Pablo Marì, A. Carboni (dal 56' P. Pereira); Pessina, Gagliardini; Colpani (dal 70' V. Carboni), Maldini (dal 56' Mota), Akpa Akpro (dal 70' Caldirola); Djuric. All. Palladino
ARBITRO: Aureliano di Bologna
AMMONITI: 67' e 72' Pessina (M), 76' Caldirola (M)
ESPULSI: 72' Pessina (M)
NOTE: 0' recupero pt, 5' recupero st